Scritta da: Marco Oliverio
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Se non volete ferire nessuno siate gentili; ma se volete ferire qualcuno siate sinceri.
Composta martedì 20 agosto 2013
Se non volete ferire nessuno siate gentili; ma se volete ferire qualcuno siate sinceri.
Si può fingere quanto si vuole. Possiamo essere chi vogliamo, fare gli attori, scriversi un bel copione... ma nel cammino della vita, quella reale... Prima o poi chi sei esce fuori. I film sono una bella storia raccontata, ma la realtà puoi raccontarla come vuoi, ma non potrai mai sfuggire alla macchina del tempo che prima o poi rivelerà chi veramente sei.
Non puoi giudicare la vita di ogni persona che sceglie di percorrerla in modo diverso dal tuo. E soprattutto non puoi calpestare e insultare qualcuno solo perché per te è sbagliato. Quando lo fai pensaci; perché per lui lo "sbaglio" umano potresti essere tu!
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male... troppe volte sono proprio i più "buoni" a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Non amo i falsi moralisti e detesto chi proclama di amare la verità quando poi si nasconde dietro a immagine o quant'altro, o a frasi fatte. Ma rispetto e ammiro quelle persone che nonostante tutto fanno valere la loro opinioni.
La sincerità è alla base di qualsiasi storia d'amore o di amicizia. Quando qualcosa viene tenuto nascosto, prima o poi verrà a galla, a quel punto non lamentiamoci se verrà distrutto un rapporto bellissimo con chi si aspettava da noi solo trasparenza.
La sincerità, non è un abito da indossare, è l'abito che devi avere addosso sempre e dovunque, è uno stile di vita delle persone uniche e vere.
Le persone non vogliono sentirsi dire ciò che realmente pensi in quel momento, le persone voglio sentirsi dire ciò che a loro farebbe comodo.
La falsità nasce sempre dall'animo arido delle persone.
Siamo tutti bravi a mentire, ad elaborare film, bugie e storie. Siamo menti e c'è la mente che lavora in modo costruttivo per se stessa e quella che lavora in modo distruttivo per gli altri!