Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Ci sono delle verità che non possono essere dette al momento giusto, o alle persone adatte!
Composta domenica 1 settembre 2013
Ci sono delle verità che non possono essere dette al momento giusto, o alle persone adatte!
La verità resta per sempre nascosta nelle ombre delle bugie.
Portatori di handicap, o diversamente abili sono le persone con un problema fisico. Ma ci sono coloro e ne sono milioni e milioni che non usano il cuore, e tantomeno appieno le loro facoltà mentali per fare il bene al prossimo, a chi soffre, a chi vive nell'indigenza; Ebbene questi sono i veri handicappati della società moderna, sono avari di compassione, e quindi incapaci di amare, a loro non occorre una carrozzella, a loro occorre un cuore nuovo!
Scusa se a volte non arrivo a essere l'amico che tu vorresti. La verità è che non sono il compagno, nemmeno per me stesso.
Non c'è modo di riconoscere una verità, se non quello di volerla ascoltare.
I pregiudizi sono le impalcature delle menti ristrette che non riescono a dare spazio alle verità della vita.
Se sai solo parlare degli altri, di quanto pena e schifo facciano. Se sai solo accusarli di essere invidiosi di qualità che nemmeno possiedi. Se sai solo offendere, scrivere cose cattive e volgari. Se sai solo fare la vittima smielata allora posso dirti solo una cosa: "in qualsiasi modo tu possa descrivermi o dipingermi quel" finto "ritratto che mi crei sarà sempre migliore di ciò che tu sei veramente nell'anima"!
Non è stupido chi inventa, ma chi ti ascolta senza conoscere i fatti, del resto tutte quelle personcine se ne andranno presto come han fatto tutte le altre. Parlare e inventare è una cosa dimostrare un'altra. Tu continua ad inventare e insultare io continuo a vivere!
A volte è giusto fingere di credere alle bugie, tanto chi mente è troppo "stupido" per essere sincero, o per comprendere che hai già capito tutto.
Ci si può innamorare di un sogno, perfino di un'illusione, ma di una "bugia" mai.