Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Parli solo con la voce dell'ignoranza perché la voce della verità ti farebbe troppo male!
Composta martedì 31 dicembre 1996
Parli solo con la voce dell'ignoranza perché la voce della verità ti farebbe troppo male!
Per procreare ci vuole molto ottimismo, non si fa altro che parlare di guerre mondiali, di asteroidi, di epidemie, tanto che se osservi una coppia con dei figli, li vorresti quasi condannare.
In Italia non sarà possibile costruire il ponte sullo stretto di Messina, a breve dobbiamo studiare come avere "lo stretto necessario".
Chi ama la correttezza e l'onestà vive in un mondo diverso. Lontano da scuse patetiche, da troppi "se" e troppi "ma". Chi ama la verità non indugia di fronte alle sue scelte solo se ne vede una più conveniente. L'onestà è qualcosa che nasce e vive dentro alle persone. Alcuni ne hanno il grande dono, molti la predicano solamente!
Solo i bugiardi scambiano la sincerità per bugia.
Siamo stati creati per realizzare cose facili e per sopravvivere a quelle difficili.
L'Italia è il paese dove ogni fatto ha spesso due verità e due verità fanno sempre e comunque una menzogna.
Siamo tutti bravi a mentire, a lanciare sfide e provocazioni. Purtroppo spesso però non è questo che fa di te il migliore. Il migliore usa anche silenzio, intelligenza e aspetta il suo momento. Il migliore non parla e non provoca. Agisce!
Per chi vive nella menzogna la verità è solo una speranza.
Chi vive di menzogna prima o poi anche la sua vita sarà una menzogna, le tante faccie che ti sei fatta in tanti anni, ti serviranno per sopravvivere, ma non assaporerai mai l'essenza della vita.