Scritta da: Silvia Nelli
Possiamo volerci bene in un milione di modi, ma se non è sincero conta ben poco.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
Possiamo volerci bene in un milione di modi, ma se non è sincero conta ben poco.
La verità paga sempre, in comode rate, ma paga.
Spesso le apparenze si rivelano più veritiere delle evidenze!
La sincerità non è un difetto ma una qualità di chi sceglie di essere se stesso. Ed essere se stessi in un mondo in cui è più comodo mentire, è alla fine, fare solo del male a chi ci circonda! Io amo la sincerità, amo la lealtà, amo e preferisco sapere. Non sempre immaginare, capire ed avere conferme portano allo stesso risultato! A volte possiamo ottenere molto di più utilizzando solo la sincerità.
Tra una verità ed una bugia è sempre il dubbio a prendere il sopravvento. Eppure basterebbe guardare il riflesso di noi stessi, utilizzare un acuto senso di calma, e al momento giusto avremmo la soluzione per ogni nostro dubbio.
La realtà è una cospirazione creata dall'illusione dei sensi.
Diventa sempre più difficile credere alla buona fede delle persone, non credo più alle belle parole ed ai sorrisi troppo facili, credo piuttosto a coloro che ti guardano e ti dicono "non mi piaci"
Chi mi conosce veramente sa come sono fatto. Sa che non amo bugie e prese in giro. La vita mi piace nel rispetto
e nella sincerità. Chiunque viva senza conoscere queste cose non può esser amico mio.
Tutti i misteri del mondo si riassumono in un unico, grande mistero: l'incredibile mistero del Tempo, che contro ogni logica ed ogni speranza ci costringe a separare ciò che esiste da ciò che ancora o più non esiste.
Se non volete dire la verità almeno abbiate il buon senso di risparmiarci inutili scuse patetiche!