Verità e Menzogna


Scritta da: Luisa Maietta
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
In India si dice che l'ora più bella è quella dell'alba, quando la notte aleggia ancora nell'aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione fra tenebra e luce non è ancora netta e per qualche momento l'uomo, se vuole, se sa fare attenzione, può intuire che tutto ciò che nella vita gli appare in contrasto, il buio e la luce, il falso e il vero non sono che due aspetti della stessa cosa. Sono diversi, ma non facilmente separabili, sono distinti, ma non sono due. Come un uomo e una donna, che sono sì meravigliosamente differenti, ma che nell'amore diventano Uno.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Luciana Toscano
    in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
    Ho conosciuto persone con addosso una candida maschera di finta dolcezza, di insano buonismo camminano a passo scaltro con l'idea di "passare indenni sempre e comunque" esponendo fieri il loro falso sorriso, noncuranti, però, del fatto che basta "un cuore semplicemente attento e profondo" a denudare l'ipocrisia lasciando loro pur addosso tutte le maschere ma scoprendone ogni inganno!
    Composta sabato 8 settembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Leotta
      in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
      Tutte le mattine ci rechiamo a lavoro convinti che esso ci aiuterà a costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli. Non immaginiamo neanche lontanamente che con il nostro sudore stiamo di fatto rinforzando le fondamenta, le mura e le sbarre della prigione che ci tiene rinchiusi ormai da anni!
      Composta martedì 11 settembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Glael
        in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
        Il mondo non è altro che una bolla di sapone.
        Al suo interno racchiude una pluralità infinita di idioti, ipocriti e insensibili. Inetti e meschini.
        Piccoli esseri insignificanti che ballano sui corpi sconfitti dei loro compagni, che godono nel vedere i propri fratelli agonizzanti, sofferenti.
        Non sono altro che putrida morte, rivestita di candida vita, che si prende gioco dell'universo.
        Composta giovedì 21 giugno 2012
        Vota la frase: Commenta