Scritta da: Giorgio Morabito
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Certe bugie sono così limate che appena le ascolti sanguinano i timpani.
Composta lunedì 21 agosto 2017
Certe bugie sono così limate che appena le ascolti sanguinano i timpani.
Raccolgo briciole di verità nel sottobosco del tuo sguardo piombo, e assaggio a malincuore quel sapore amaro della realtà che fa da penombra alle mie paure livide e profonde, che preludono un addio che varca la porta del presente ad introdurmi nel suo labirinto, per sconvolgermi quel poco di certo, che tra le mani a stenti trattengo.
Occorre coraggio e fermezza nel pronunciare la verità, consapevole di perdere la stima di coloro che preferiscono cibarsi d'inganni.
Sento dolore perché mi parla solo la voce della bugia e sembra talmente credibile che io ci casco sempre, ma poi mi chiedono di usare la logica e vedo la bugia in ginocchio che chiede pietà e salvezza alla verità.
A volte manca il coraggio per dire una verità, ma la bugia fa molto male, soprattutto quanto si nasconde dietro ad un indifferente silenzio.
La verità è che non mi hai detto la verità.
Più tempo si trascorre credendo alle menzogne, più diventa difficile credere alla verità.
Il tradimento presuppone la fedeltà; puoi essere tradito solo da chi ti fidi.
Basta una bugia per fotterti la vita.
Ascolta chi ti dice sempre la verità, anche se spesso ti può far male e anche arrabbiare. Chi fa troppi complimenti a volte vuole solo ottenere qualcosa, chi ti dice la verità, ti ama e quello che vuole è solo il tuo bene.