Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Dovremmo prendere l'abitudine di usare la verità come sollievo, e non come arma.
Commenta
Dovremmo prendere l'abitudine di usare la verità come sollievo, e non come arma.
La verità non è uno stile di vita idoneo a tutti perché la verità fa male a chi non la ama e la maggioranza in preda alla robofilia e al ozio preferisce illudersi ignorandola.
Non lasciamoci distrarre dalla menzogna; teniamo sempre in considerazione, e ben presenti, il valore, la verità, i fondamenti, i principi.
Molto spesso si deve sguazzare nella menzogna prima di arrivare alla verità!
Vi diranno che siete dei sognatori, ma i veri "sognatori" sono coloro che credono che le cose vadano all'infinito in un unico verso, sempre uguali, e con gli occhi chiusi non si accorgono che tutto muta intorno a loro continuamente. La realtà non li riguarda, chiusi come sono nei loro recinti, sperano solo che nulla travolga il loro piccolo orticello.
Una delle cose peggiori che un essere umano può fare è mentire a se stesso. Voler credere a ciò che non è, per paura di soffrire è una eutanasia lenta e dolorosa.
Ormai tutti abbiamo internet sui cellulari, ma non sempre controlliamo quando riceviamo o inviamo agli amici, se si tratti di notizie false oppure notizie vere, perché una volta lanciate queste fake news diventano catene virali che servono principalmente a creare allarme tra le persone. Quindi se ricevete messaggi di questo tipo, non credete a tutto ciò che leggete, purtroppo dietro a tutto questo c'è una massa di cretini che si divertono alle nostre spalle.
La verità è come la linea dell'orizzonte: più ti avvicini e più si allontana.
Se vuoi mantenere il segreto su una cosa, non devi dirla neanche a te stesso.
Vai con la verità!