Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Alle provocazioni non ho niente da dire, preferisco così senza tanto rumore, rispedire al mittente le illazioni sul mio conto. Punto.
Composta sabato 6 giugno 2015
Alle provocazioni non ho niente da dire, preferisco così senza tanto rumore, rispedire al mittente le illazioni sul mio conto. Punto.
Ci sono momenti in cui intorno a te è tutto silenzio, mentre nella tua mente mille pensieri si scontrano, si incontrano, si uccidono, si allontanano, si accavallano. E se qualcuno ti chiede a cosa stai pensando, rispondi "a niente!"
Lo so, sembra che mi atteggi e che abbia la puzza sotto il naso, ma c ho sentito tanta di quella puzza di falsità che ora, prima di spalancare la porta della mia vita, voglio assicurarmi che ci sia profumo di sincerità.
La verità fa male solo una volta; la bugia fa male ogni volta che la ricordi.
Non ho mai vestito mentite spoglie, che tanto chi sei viene a galla quando la ragione ubriaca dorme.
Ogni ragionamento è fallace, sono solo speculazioni mentali. Ogni logica si scopre illogica vista da altre prospettive. E le prospettive sono infinite. La mente, mente.
Le persone sincere le riconosci da i loro occhi.
Non date retta alle parole: ingannano. Non lasciatevi sedurre da uno sguardo: illude. Guardate solo come vi tratta la persona che dice di amarvi, quella è l'unica verità che conta.
Su Facebook di persone false e insignificanti, che non hanno nulla da dare, ne ho viste tante, e il bello è che ce ne sono così tante che se potessi vendermele sarei così ricco da potermi permettere di non lavorare più.
Ricordarsi di togliere la maschera quando siamo nella solitudine con noi stessi è importante. Possiamo mentire agli altri, ma quando lo specchio ci riflette la realtà spunta fuori inesorabile.