Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Vita)
La medicina deve trasformarsi nell'arte di vivere.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La medicina deve trasformarsi nell'arte di vivere.
Ogni nostro istante non è mai uguale all'altro e noi non siamo mai gli stessi da un istante all'altro, da un tempo all'altro.
È un difetto comune di dire più facilmente quello che credono che gli altri vogliano sentire, piuttosto che attenersi alla verità. Tuttavia, purché gli uomini possano attenersi alla verità, dovranno prima conoscere gli errori e poi commetterli.
Questo per isperienza è provato, che chi non si fida mai sarà ingannato.
Pensa che ogni giorno può essere il tuo ultimo.
Dopo Auschwitz non è più possibile la poesia.
La giovinezza di Oona e il suo carattere forte non facevano altro che renderla più bella ai miei occhi. Decise che non avrebbe continuato a recitare e io pensai che finalmente avevo una moglie al mio fianco, e non un'altra ragazza che voleva fare carriera.
Le stelle non sarebbero così luminose se non fossero circondate dal buio.
La vita è un mistero da vivere non un problema da risolvere.
A volte è come se la vita cogliesse uno dei suoi giorni e gli dicesse: "voglio regalarti tutto!". Sarà uno di quei rosei giorni che splende nella memoria quando tutti gli altri saranno stati dimenticati.