in Frasi & Aforismi (Vita)
L'uomo viene al mondo e vive quanto basta solo per rendersi conto della stupidità dell'universo, poi colmo di dolore per l'esperienza può finalmente morire contento.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'uomo viene al mondo e vive quanto basta solo per rendersi conto della stupidità dell'universo, poi colmo di dolore per l'esperienza può finalmente morire contento.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.
Tutto il problema della vita è dunque questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri.
Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta: e la vostra speranza più alta sia il più alto pensiero della vita!
Io vivrò, e lo farò a modo mio, fino a quando ne sarò capace io. E di certo c'è qualcosa che farò: io amerò.
O, dimmi dov'è la tua libertà
Le strade sono campi che non muoiono mai.
Liberami dalle ragioni per cui
Preferiresti piangere, preferiresti volare.
La vita è come suonare un assolo di violino in pubblico imparando mentre lo si esegue a suonare lo strumento.
Non sai? Più che alla Vita, alla Morte legati siamo invisibilmente.
Anche questa è finita. Le colline, Torino, Roma. Bruciato quattro donne, stampato un libro, scritte poesie belle, scoperta una nuova forma che sintetizza molti filoni (il dialogo di Circe). Sei felice? Sì, sei felice. Hai la forza, hai il genio, hai da fare. Sei solo. Hai due volte sfiorato il suicidio quest'anno. Tutti ti ammirano, ti complimentano, ti ballano intorno. Ebbene? Non hai mai combattuto, ricordalo. Non combatterai mai. Conti qualcosa per qualcuno?
Non per altro: ma è sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo.