Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
La tragedia della vita è ciò che muore dentro un uomo, mentr'egli è ancora vivo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La tragedia della vita è ciò che muore dentro un uomo, mentr'egli è ancora vivo.
Quando meno ce lo aspettiamo la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento.
La vita è come l'acqua del fiume che scivola verso l'immensità e non può tornare sui suoi passi. Bisogna capire il suo significato nel presente.
Io, te lo ripeto, non temo il dolore. Esso nasce con noi, cresce con noi, ad esso ci si abitua come al fatto di avere due braccia e due gambe.
Se si toglie il rischio dalla vita non resta poi molto.
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.
L'azione è la luce che promana da un buon sole. E se il sole non è un astro buono, un astro giusto, un astro dieci volte convalidato, se si tratta semplicemente di un sole che chiede a se stesso, in preda all'ansia, che cosa deve fare, esso mai darà luce!
Non si desidera ciò che è facile da ottenere.
Finché non farò qualcosa che mi riabiliti ai miei occhi, mi porterò addosso per giorni questi umori acidi, questi sarcasmi automatici, questa desolazione in cui campeggia la mia ispirazione vacante, e la perdita del mio orgoglio. C'è in me qualcuno che mi ha abbandonato.