Scritta da: Pascal Luca Blanco
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ho capito che capire è il preludio di soffrire.
Composta sabato 8 novembre 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ho capito che capire è il preludio di soffrire.
L'essere umano è una macchina che va oliata costantemente per mantenersi in questo difficile mondo.
Dietro i paesaggi della vita si velano fitte foreste dove a volte è impossibile uscire dai grovigli delle sterpaglie che intralciano il cammino.
Non bisogna mai smettere di provare e di sperare, anche quando tutto nella nostra vita sembra difficile e triste; anche quando il destino sembra andarci contro, apparendo un nemico. È proprio in quei momenti che bisogna non cedere allo sconforto e dimostrare quanto siamo forti e determinati. Quando si combatte per giuste cause, nulla rimane invano.
Il male è l'unica forma che rimane impressa a tal punto da venir scritta indelebilmente, il bene è solo un racconto che viene vissuto, emozionato e semplicemente accantonato.
Era un continuo morire e rinascere senza mai vivere.
Il sole ritorna, mentre la vita no.
Quindi godiamoci ogni momento.
Ho cercato di mettere ordine e di seguire le regole, ma non ho trovato il risultato dell'equazione. Continua ad essere una meravigliosa ma caotica incognita questa vita per me.
C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto... e c'è chi si ferma al bicchiere e ne beve il suo contenuto!
Amati alla follia perché per fare ciò che più ti piace, è della follia che avrai sempre bisogno.