Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando il vento della fortuna smette di soffiare sulle vostre vele, è ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a remare con tutta la forza.
Composta giovedì 30 ottobre 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando il vento della fortuna smette di soffiare sulle vostre vele, è ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a remare con tutta la forza.
Ho sempre creduto che la vita fosse bella, e sei stato tu a farmi convincere che adesso lo è ancor di più.
Graffiandomi l'anima ho imparato a ricucirla. Graffiandomi il cuore ho imparato ad amare, come mai prima d'ora. Cercavo me, mentre vagavo nel vuoto di questa vita... e solo dopo essermi persa, nel buio dell'esistenza, ho ritrovato me stessa.
Non mi piacciono le mode, le convenzioni, le facciate, non mi interessa la superficie; ho bisogno di ciò che c'è di vero, le emozioni, i sentimenti, gli occhi e le mani delle persone. Adoro indossare in ogni istante una veste di veli trasparenti che lasci intravedere il bello, la forza e la determinazione, ma anche le paure e le debolezze, come una scultrice che plasma in ogni istante l'opera della propria vita.
Sono fiero di essere gay e considero la mia omosessualità tra i più grandi doni che Dio mi abbia dato.
Attraversa il giardino a passo di danza e cogli i fiori più belli, quelli che hanno il profumo soave del nulla. Siamo scintille nel buio, siamo eterni e sfuggenti.
Rilassati. La vita accade comunque.
La vita è un grande punto interrogativo: un susseguirsi di domande alle quali troverai solo sporadiche risposte.
C'è sempre un nuovo inizio. È il bel fine che non c'è mai.
Ciò che fa sentire più vicine le persone è il pensiero. Quello che le fa sentire più distanti anche.