Scritta da: Taurio Luigi soli
La vita è un libro candido che attende solo di essere sporcato d'inchiostro.
Composta domenica 19 ottobre 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è un libro candido che attende solo di essere sporcato d'inchiostro.
La vita è un quadro il cui colore aspetta solo di essere impresso.
La vita non è rispondere ad una tabella di marcia da compiere ogni giorno nei limiti e tempi stabiliti, non è tenere il conto del trascorrere del giorno e la notte, non è prepararsi all'inverno dopo l'estate. La vita è un fluire costante oltre il tempo, lo spazio e le stagioni.
La mia vita è un viaggio interminabile dalla mia anima alle altre. Le riconosco, le raggiungo, ci entro e le lascio entrare. In un'osmosi silenziosa, prendo e dono con grande intensità. Non ci sono mai tristi addii, non ci si lascia mai. So che al prossimo dono regalerò un po' di me e il meglio di tutte le belle anime che ho incontrato.
Scoprire che la propria essenza va di pari passo con la vita è il dono più straordinario che a tutti noi è stato concesso.
Le occasioni vanno colte al momento giusto, perché passato quell'attimo, non ti regaleranno più le stesse emozioni.
Bisogna stringere forte ciò che rende a colori le nostre giornate, come piccole tempere da dover proteggere dall'usura del tempo e dal grigiore della vita.
Voglio tasche piene di speranze e mani libere per poterci rovistare dentro.
Lungo la strada della vita incontrerai il sole e la pioggia, il giorno e la notte, il caldo e il gelo, cammina e non ti fermare. Tu non hai radici, ma hai la tua meta da raggiungere.
La vita è come un fiume, la sorgente è il passato, lo scorrere è il presente e il mare è il futuro. Il nostro domani è come un tuffo nel mare.