Scritta da: Maurizio Usai
Non voltare pagina, strappala e inizia a scrivere. Scrivi tu la tua storia, le tue avventure, la tua vita.
Composta lunedì 27 ottobre 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non voltare pagina, strappala e inizia a scrivere. Scrivi tu la tua storia, le tue avventure, la tua vita.
Non è il tempo che ci fa crescere, sono le esperienze. La vita è un'insegnante più dura del tempo.
Credo che il "presente" sia chiamato in tal modo perché da vivere come dono ricevuto e credo che "se si stava meglio quando si stava peggio" devo capire da subito di stare bene e non tra qualche anno.
Ho visto svanire occasioni e opportunità, senza trovar mai il coraggio di coglierle. Ho guardato andar via persone e ho lasciato che il tempo scorresse implacabile. Ho fatto tutto questo sempre in silenzio, senza mai oppormi, convinta che osservare la vita passarmi davanti, senza cambiarla, fosse la scelta giusta da fare per non far soffrire gli altri. Non capivo che ogni giorno che facevo scivolare via, restando immobile, era un giorno che perdevo... e che mai più mi sarebbe stato dato indietro.
Se non vi stanno ascoltando non dovete smettere di parlare, dovete urlare più forte.
Che cos'è la certezza? È un'utopia, è qualcosa che non avremo mai, è quel tassello che spesso ci manca per essere sereni, ma possiamo vivere aspettando certezze che non arriveranno mai. O forse vale la pena vivere senza aspettarsele assaporando ogni cosa nell'incertezza?
Non vorrei mai avere il potere di fermare il tempo. La sua immobilità e inerzia mi darebbero sui nervi, e non poco.
Possiamo fermare le parole, le emozioni... anche i pensieri. Solo il tempo scorre inesorabile, indifferente al nostro volere. Con i suoi rintocchi scandisce i minuti, le ore, i giorni. L'unico dono a noi concesso è rubargli un'ora all'anno, per poi dovergliela restituire alla metà dell'autunno. Così con il tempo, come per la vita, dobbiamo sempre rendere ciò che ci viene donato.
Non bisogna necessariamente essere perfetti per avere una vita perfetta.
Il passato fa dei giri immensi, ma poi ritorna. Il bello è che ogni volta lo guarderai con occhi diversi, perché nel frattempo avrai vissuto nel futuro.