Scritta da: Carlo Bisecco
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nelle scuole dovrebbero insegnare anche a vivere, non solo a come vivevano i nostri avi.
Composta martedì 6 novembre 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nelle scuole dovrebbero insegnare anche a vivere, non solo a come vivevano i nostri avi.
E riesci a colmare l'inesorabile tempo in un minuto l'universo e tutto ciò che è in esso sarà tuo.
Ogni sospiro d'amore perso è un sorso di vita umana non assaporata.
In questi giorni ho capito una cosa. Una persona egoista che pensa solo a se stessa viene considerata migliore di tante altre persone che cercano di esserti amiche. Sembra cosi assurdo, ma la realtà e cosi. Più cerchi di voler immedesimarti in una persona più cerchi di voler costruire un rapporto o restaurare un rapporto verrai sempre considerato un estraneo sognatore. Eppure essere menefreghista ormai fa parte della vita di tutti noi. Ormai è raro anzi quasi impossibile incontrare una persona che riesce a capirti semplicemente guardando il tuo modo di agire o destreggiarsi nei vari inconvenienti che la vita ci pone. Più andiamo avanti più il mondo va in malora.
Invecchia male solo chi non ha vissuto. Chi ha vissuto pienamente si porta gli anni come gioielli che lo impreziosiscono.
C'è un filo di illogicità nel dire: "Ehi sto male!" E sentirsi rispondere: "Ma che dici stai bene!" A quel punto non sai a chi credere, il fatto è che forse siamo troppo portati a vedere il mondo in negativo da non accorgerci che le cose sono le stesse di sempre ma in istanti diversi.
Nel mare della vita navighiamo, e da innumerevoli sentimenti in esso presenti travolti siamo, ma se dalla riva ci allontaniamo e troppo a largo andiamo, vuol dire che da sentimenti pericolosi invasi siamo. Solo allora capiamo il significato vero dei sentimenti che abbiamo e a nuotare con le forze torniamo. In quel caso, solo in quel caso vinciamo e quindi "viviamo".
A volte il giorno muore senza fare testamento!
La vita è dura per coloro che si perdono nei sogni.
Inutile cercare le verità quando in fondo già le sai!