Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Già si accettano male le sconfitte subite da chi è più forte, figurarsi quelle quasi quotidiane subite da chi è peggiore di noi.
Composta sabato 3 novembre 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Già si accettano male le sconfitte subite da chi è più forte, figurarsi quelle quasi quotidiane subite da chi è peggiore di noi.
La serenità vera non è quella che pensi di provare nell'arco della giornata, ma è autentica solo se la senti al risveglio e alla sera. Se la vivi semplicemente durante la giornata, è solo apparentemente parte di te, ma se la provi quando ti svegli e quando vai a dormire, cioè rappresenta il primo e l'ultimo sentimento che avverti nell'arco della giornata, allora la vivi veramente, solo in quel caso ti appartiene davvero.
La vita mi deve dare le risposte non le persone.
La vita è una goccia che scava la pietra del viso.
Grazie all'invidia l'erba del vicino è sempre più verde.
Quelli che non riescono a confrontarsi con la realtà continuano a illudersi.
Nella vita tutto è relativo, e non è possibile avere momenti belli senza avere anche quelli tristi.
Noi tendiamo a confondere responsabilità con stress, ma la responsabilità diventa stressante solo quando non ci si sente forti a sufficienza per affrontarla.
Non volevo combattere una guerra, volevo combattere per la mia libertà.
Avrei rinunciato a qualsiasi cosa pur di sentirmi libero e finalmente in pace con me stesso, avrei persino buttato tutto quello di cui disponevo; il prezzo sarebbe potuto essere qualsiasi e avrei corso una vita intera per raggiungere la mia meta, anche solo per sentirmi libero un giorno, un'ora, anche un minuto... si, anche solo un minuto, ma in quel minuto avrei conosciuto per la prima volta me stesso!
Tutto può finire in un niente, ma è così bello quando un niente può diventare "tutto"... Basta crederci e volerlo...