Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


in Frasi & Aforismi (Vita)
Più del fascino e dell'intelletto, degli odori che rendono giustizia ai piaceri dell olfatto; e alla pelle, che inarrestabilmente risponde, dando vita a quel desiderio di scivolar via, sull'altra pelle. Ma ancora di più e lo stare a guardare; osservare il quotidiano, osservare il tuo "sentire" il tuo "agire" e amarlo intensamente; e sentire un piacere, vedendo scivolar via il tempo, sentendo l'insaziabilità del vero amare. Come seduto su una panchina, in un qualunque viale, di un qualunque altrove. Voltarsi ovunque per cercarti; trovarti e sorridere perché è la cosa più bella osservare quel tuo vivere. La completezza dell'amore; la bellezza dell'esistere.
Composta mercoledì 30 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    È arrivato il vento e ascoltandolo penso che non me ne faccio granché. Ancora senz'ali, e solo una parola abita i pensieri. Resistere. Aristotele diceva che il miglior soldato è quello che ha perso tutte le guerre. Qui si perde a prescindere. Va bene così, se l'epilogo finale della resistenza è tornare e ritrovarti.
    Composta mercoledì 30 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Arrivi con impeto, senza permesso; riemergendo d'improvviso in una memoria lasciata altrove, in notti silenti di una terra annientata e fucili stanchi; quando quel fastidio nella pancia accompagnava piccole gocce di sudore freddo, e cercava i tuoi occhi, in ogni uomo che avesse barba e scarponi sporchi; eri riparo. Riparo. Perché è istinto; quella cosa, marchiata nel sangue; che ci fa dire "mamma" quando uno spasmo coglie impreparati. Mamma come Dio, o Padre come cielo; o chissà cos'altro. Una voglia di intimità con se stessi. Come la Fede; come un plaid col quale avvolgersi, quanto basta per sentirsi al sicuro; dove è sufficiente che lo sguardo fissi terra o cielo, e lasciar parlare quel che siamo; e arriva quel desiderio di carezze da mani buone, paterne, più forte di qualunque vento. E oggi lo sguardo è altrove; guarda rive bagnarsi e ne ascolta il rumore. Osserva piccole gambe che corrono e piccole mani che cercano. È vita che cresce. Mi lascio trovare; avvolgere, come quel plaid. E voglio fare un po' di posto anche a te. Un modo come un'altro per perdonarsi; per assolverti. Tu ora sei suo; e Lei non assolve mai nessuno; ma prova ad accompagnarmi lo stesso. E tutte le volte che Vita mi guarderà e la sua mano mi cercherà, Io ti perdonerò.
      Composta mercoledì 30 novembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        E nulla poteva il sole, sotto l'ombra dell'olivo. Le mie parole, le tue; l'ascolto e la pace di umidi fili d'erba non calpestati ma prestati, al riposo di un pomeriggio; all'incontro e alla memoria. Lei, la memoria. Accompagnata dal tempo, impregnata tra le sue curve di odori e volti; di altri olivi, di altre piogge, di altre luci. Fino a diventare testimonianza, rendendo generosa giustizia a tutti i milioni di istanti, di cui è fatta una vita.
        Composta mercoledì 30 novembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MAURI72
          in Frasi & Aforismi (Vita)
          Non permettere a chi non lo merita, di rigarti il viso di lacrime, di oscurarti come un temporale oscura il sole, di privarti delle forze e di stroncare il tuo coraggio sul nascere, perché se ci sono cose che ti contraddistinguono sono la forza, che ti permette di alzare montagne, i sorrisi che doni che irradiano le giornate tue e di chi ti sta accanto, lealtà e sincerità che in molti dicono di avere, ma che pochi sanno dimostrare, e soprattutto coraggio, che ha fatto di te la persona che sei oggi!
          Composta mercoledì 3 ottobre 2012
          Vota la frase: Commenta