in Frasi & Aforismi (Vita)
Non c'è un processo di evoluzione mentale se non c'è sofferenza e non ci sono conflitti.
Composta giovedì 16 agosto 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non c'è un processo di evoluzione mentale se non c'è sofferenza e non ci sono conflitti.
La vita è come una partita a dama: una volta che vai avanti non puoi tornare indietro, e se non mangi gli altri, saranno loro a mangiare te!
Minuti di settanta secondi
ore di ottanta minuti
settimane di nove giorni
mesi di 32 giorni,
anni di 13 mesi.
Questo è il regalo della vita,
il regalo che fa il tempo
a chi vuole far soffrire.
Si arriva ad un punto della nostra vita in cui si capisce che nulla è per sempre. Il dolore, la felicità, le amicizie, gli amori, siamo un continuo cambiamento, una metamorfosi interminabile. Ma è proprio questo che ci fa andare avanti, l'essere consapevoli che la nostra vita è una sfida, un'ardua battaglia per la nostra felicità. Come un'araba fenice l'uomo deve rinascere dalle proprie ceneri, riprendere in pugno la propria esistenza e colmare i buchi lasciati da qualcuno che non è più degno di essere al nostro fianco. Ciò che ci blocca, tuttavia, è ciò che il cambiamento può portare. È la consapevolezza di lasciare il certo per l'incerto, l'ora per il poi, la nostra vita per un'altra vita. Ma a cosa serve ancorarsi a qualcosa che non si sente più proprio? A qualcosa che non ci appartiene e che ci fa vivere in un limbo di dolore? A questo punto non bisogna fare altro che osare! Prendiamo il coraggio di fare un grosso respiro e voltare pagina. È questa la vita per me: rigenerazione.
Non è di apparenza, ma di certezza; ciò di cui mi nutro sono le realtà preposte all'individualità di chi mi ama ed è pronto ad affrontare,
seguendomi al fianco in tutte le necessità della vita, che esse siano favorevoli o contrarie... senza indugiare mai, come io stesso farò.
Non tutte le mattine sono adatte a fare quello che si è deciso la sera prima.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Di solito quando si trova una soluzione, la soddisfazione sta nel vedere il risultato che si ottiene, purtroppo oggi la situazione fa sì che per molte persone l'unica soluzione diventi quella che non lo farà mai vedere a loro il risultato ottenuto, ma solo a chi rimane.
Basta, fermati, smettila! Né tu né il tuo Dio né il tuo diavolo ce la farete a trasformarmi in ciò che non sono mai stato e che non vorrei mai essere.
Le vecchie foto in bianco e nero raccontano una storia monocromatica spenta, di occhi fissi sull'obiettivo, ma sentire raccontare quelle storia da chi ha vissuto quella foto, e percepire ogni singolo colore ti fà vedere la fotografia più bella di quanto potessi immaginare.