Scritta da: Mariana
in Frasi & Aforismi (Vita)
Silenzio, ascoltate per un secondo il battito del vostro cuore, vi racconterà tutta la vita, in un soffio.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Silenzio, ascoltate per un secondo il battito del vostro cuore, vi racconterà tutta la vita, in un soffio.
La fantasia è la nostra compagna di vita.
È la facoltà che ci conduce fuori dalla realtà.
È il potere che ci permette
di esplorare i luoghi dei nostri sogni.
È la forza che ci innalza
sulla cresta di gigantesche onde
e poi ci adagia dolcemente
sulle acque dell'oceano.
La fantasia è il mistero
che dona le ali alla nostra mente.
La fantasia è lo specchio
che anima i nostri desideri
e ci addolcisce la vita.
La vita ha milioni di colori, e un'infinità di sfumature. Non fermarti al grigio, punta al livello massimo di colori... Tutto risiede li, amore, amicizia, dolcezza, tenerezza, tranquillità, gioia, felicità, desiderio, sofferenza anche. Goditi il tempo che ti è stato concesso, arriverà il giorno in cui il tuo unico desiderio sarà avere un po' più, di quel tempo.
Perché si può anche sognare ad occhi aperti. Perché il treno dei desideri passa in continuazione, e se oggi non riesci a prenderlo, tu non disperare. Perché l'anima è gemella, e se hai la fortuna di incontrare l'altra, avrai l'incastro perfetto. Perché il sole sarà sempre li a splendere per te, anche nelle giornate di tempesta. Perché tutto ciò che è meraviglioso è colorato, e la vita lo è sia meravigliosa che a colori.
Sono troppe le cose a cui di colpo hai tolto e luce e fiato, sono pezzi di vita che a fatica avevo costruito.
Non trovo né il modo per restare, né la strada per andare, ho il limbo nelle scarpe l'inferno in testa, il paradiso è inesistente.
Per ogni persona che si uccide per colpa di altri muore un po' del meglio di ognuno di noi, ma purtroppo non tutti abbiamo "un po' di meglio" dentro.
Una delle cose peggiori è fare l'abitudine a tutto ciò al quale non avremmo mai pensato di abituarci, e non rendersene conto.
Nella vita il "mai" e l'"a volte" sono soltanto una variazione del "sempre".
Occhi che osservano con la forza della mente. Scrutano nel profondo delle anime con un sentire che penetra ogni angolo di cuore rischiando di impazzire.