Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le amicizie le ho perse,
le conoscenze
non ho avuto il tempo di farle,
quindi sono solo
ma anche cosi
mi sento in troppa compagnia.
Composta mercoledì 8 agosto 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Le amicizie le ho perse,
le conoscenze
non ho avuto il tempo di farle,
quindi sono solo
ma anche cosi
mi sento in troppa compagnia.
Abbraccia la Vita, ti risponderà con l'Amore. Da essa nasci con il tuo sapere, da lei ricevi conoscenza, tu la vivi tu la perdi, lei ti abita, ti aspetta. Prezioso è nel suo repiro l'essere mio che la contempla.
Trascorrere la vita cercando costantemente di migliorare ciò che mi circonda, a volte anche riuscendoci e sperando che possa diventare un giorno qualcosa di speciale, che cambi in meglio anche me.
Non vivere nel passato perché potrebbe farti piangere. Non vivere ne futuro perché potrebbe illuderti, ma vivi nel presente perché da esso puoi costruire il futuro e scordare il passato.
A chiunque è data l'opportunità di avere la gioia di creare una famiglia anche solo di due persone è comunque una vita vissuta insieme. Ma credere nella propria famiglia è il passo più faticoso. Bisogna saper donare, condividere e sacrificarsi in nome di questa "missione"
Ti innamori di un'onda e la metti in un bicchiere. Credendo di portarti a casa il mare, per sempre. Torni a casa e in quel bicchiere c'è solo acqua, stantia.
Ti innamori di un soffio di vento e lo chiudi in una bottiglia vuota. Credendo di portarti a casa un po' di brezza, per sempre. Torni a casa e in quella bottiglia c'è solo aria, viziata.
Ti innamori di una donna e la imprigioni a te. Credendo di portarti a casa l'amore, per sempre. Torni a casa e vicino a te c'è solo un corpo, freddo.
E il peggio è che in tutto ciò, mentre cercavi di fare tuo il mare, il vento e l'amore, non hai goduto né del mare, né del vento e né dell'amore. Perdendo l'occasione di farli tuoi, per sempre... Anche solo per un attimo.
In questo momento credo di aver capito tutto.
L'unico errore che sto facendo è che innamorandomi di questa comprensione sto cercando di chiuderla in un concetto, eternizzandola in delle parole. Credendo di portarmi a casa la conoscenza, per sempre. E mentre la rileggo ritrovo solo parole, aride.
In questo momento credo di non aver mai capito niente.
Le persone non sono ciò che appaiono parlandoci un attimo.
Le persone sono tutto ciò che la vita ha loro incollato sulla pelle.
Non state inermi ad osservare la vita. Mangiatevela, divorate ogni istante con gli occhi. Quel che passa non torna.
Non si può pensare di voltar pagina nella propria vita se non se n'è scritta almeno una.
Da un evento negativo che accade ne susseguono sempre altri cento.