Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non ci delude la vita, ma le persone sbagliate che incrociano il nostro cammino.
Composta domenica 22 luglio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non ci delude la vita, ma le persone sbagliate che incrociano il nostro cammino.
A volte il lasciarsi andare sembra un'azione facile e scontata, ma spesso non lo è, gli eventi della vita mettono dei freni e spesso è necessaria una sorta di riabilitazione a certi gesti, anche al solo godersi un semplice ma confortevole abbraccio.
Non tutte le persone hanno ciò che meritano, ma quei pochi che ce l'hanno non lo meritano affatto.
Un ricercatore americano molto accreditato ha calcolato che, in media, un essere umano passa quaranta giorni della sua esistenza a cercare oggetti personali che non trova. (...) Io sono decisamente fuori media e quel tempo lì mi serve a malapena per rintracciare le chiavi di casa.
Il miracolo dell'attimo giusto è quello che se non fosse stato "quello" niente sarebbe accaduto, tutto sarebbe stato diverso.
E quando i tuoi occhi avranno smesso di piangere,allora guarda intorno a te e scopri che meraviglia è la vita!
La distanza più pericolosa, quella quando si è due passi da un cuore e irrimediabilmente si creano interstizi difficili da riempire, e c'è quella distanza materiale che un battito del cuore, un palpito dell'anima annullano repentinamente!
Anche quando nulla ha senso, soprattutto quando nulla ha senso, ricordami che questo mondo è nato dal caos. Che tutta la bellezza, che tutte le imperfezioni, sono nate da uno scontro violento, da un'esplosione feroce. Ricordami che solo le scintille portano vita e che la vita porta scintille. Ricordati di ricordarmi le cose che ho dimenticato e ricordami di ricordarti quelle che hai dimenticato. E poi ricordami che questo mondo è nato dal caos.
Sopravvivere è un mestiere duro, sottovivere ancora peggio.
Il dolore fisico è l'unico dolore che rende docili alle cure.