Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è sinonimo di speranza, un infinito desiderio del dopo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è sinonimo di speranza, un infinito desiderio del dopo.
Le frecce viaggiano silenti nel vento,
arrivando in ogni dove nel tempo,
entrando anche tra fessure,
di chi si copre da armature.
È che quando cerchi le risposte ti arrivano solo altre domande.
A volte nulla muta attorno a noi, solo dentro di noi. Eppure questa è la differenza tra la gioia e lo sconforto.
Non sono mai salita su un aereo in vita mia, e male ho fatto. Non saprò mai come si costruiscono i castelli in aria.
La più grande attrice di tutta l'umanità è sempre stata la donna. Si cala in miliardi di ruoli anche dell'uomo, ma egli si è mai calato al centro del cuore di una donna!?
Le cose che hanno più valore nella vita non ci costano niente. Amore, famiglia, abbracci, sorrisi, baci, amici e bei ricordi.
Pensavo che sono passati vent'anni da quando "Hanno ucciso l'uomo ragno", in mezzo tanta vita vissuta che rifarei, cambierei, cancellerei. Amici spariti, nuovi amici arrivati, amori finiti, amori non corrisposti, illusioni, speranze, solitudine, e poi ancora in piedi e via via lungo la strada che porta alla serenità. Non mi posso lamentare, mi è andata meglio dell'uomo ragno.
La mattina due belle paroline, giustifichi tutto con la parola "sopravvivenza", la notte un esame di coscienza e il giorno dopo alle prese con una nuova incoerenza.
La bellezza di una goccia che si trasforma attorno a me, in essa la vita è un fiume d'amore che proviene dalla natura che mostra il suo equilibrio di pace in un mondo vuoto, inondato solo dalla miseria umana che non vede più nel suo evaporare la trasformazione della vita stessa.