Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Vita)
Durante il percorso c'è sempre qualche ciottolo a farti inciampare.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Durante il percorso c'è sempre qualche ciottolo a farti inciampare.
Sono nato sotto una cattiva stella. Il sole.
Il tempo non spiega, non cambia le cose e non aiuta, ma passa e basta.
E quando soffermiamo lo sguardo nel vuoto, fotografiamo con gli occhi un pezzo dei nostri pensieri per poi ricavarne quell'immagine racchiusa nella cornice della nostra vita.
Come avrei potuto essere diversa?
Dovevo essere più egoista, più testarda, più ribelle? Sono stata troppo condiscendente, troppo disponibile ad accontentare gli uomini della mia vita?
Sono una donna fallita o una serva obbediente? In quanto donna, potevo essere accettata solo come figlia, moglie, o vedova, a meno che ovviamente non avessi preso i voti. E io sono stata anche figlia, moglie e vedova, ma anche amante.
Il mio amante è morto da tempo, e ora sento che tocca a me. Scrivo queste righe per i miei figli, sperando che possano capire.
All'inizio avevo una vita normale, ma la famiglia reale ha posto tali ostacoli sul mio cammino che fatico ancora a riprendermi. Come avrei potuto essere diversa? È questo il dilemma della Mia vita.
La vita ha tanti inizi, ma un'unica fine.
Sapere quale strada bisogna percorrere, ma essere nati nel paio di scarpe sbagliate.
Meglio morire accoltellato dalle fitte del romanticismo che soffocare rinchiuso in un'armatura di cinismo.
La somma di due anime, è un racconto ben lungi dall'esser solo l'informe conta delle molte lettere che lo compongono.
L'unico modo che hai per affrontare il tuo futuro è vivendolo nel presente: il passato confonde e ciò che deve accadere non puoi mai saperlo; vivi ora, vivi il presente!