Scritta da: Roberto Todini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Custodisci sempre l'amore di chi entra nella tua Vita perché non è un caso che quando se ne andrà ne amerai il ricordo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Custodisci sempre l'amore di chi entra nella tua Vita perché non è un caso che quando se ne andrà ne amerai il ricordo.
Lascia sempre una porta aperta, in fondo la Vita riserva tante sorprese.
Inutile pensare di tornare indietro, la vita ti impone solo di proseguire. Tornare sul passato vuol dire vivere a metà.
Passare la Vita alla ricerca di risposte ti fa perdere la ricerca della felicità, e il tempo che rimane in fondo non è poi così tanto.
Ogni momento vissuto con chi ami, diverrà una goccia nell'oceano, e quando guarderai il tramonto vedrai tutta la tua Vita. Per questo il mare è così grande e l'orizzonte sempre infinito.
C'è qualcosa di bello nella semplicità del tempo. Lui non ti aspetta ma, compreso nel modo giusto, ti aiuta a rendere infinita la bellezza della tua Vita.
Un desiderio potrà anche non esaudirsi, ma un sogno sarà sempre realizzato. In fondo il miracolo della Vita è anche questo.
Certe volte mi fermo a pensare sulla vita e alle sue mille sfaccettature. Ci sono tante e tante su cui parlare, di come dà e di come crudelmente a volte toglie. La vita scorre velocemente a volte ci si ritrova a guardarsi dentro e cercare di capire se ciò che è stato nel proprio passato sia stato giusto o sbagliato. Nel silenzio di questa stanza lascio un sospiro, pensando che ci sono domande che non avranno mai risposte, e che la vita è tutta un mistero.
Infiniti giorni trascorsi a pensare e ripensare tutto ciò che sei stato, che potevi essere e chi in realtà sei.
Fermo inerme davanti a un tuo pensiero, consapevole delle tue colpe, delle tue ragioni, dei tuoi pregi e difetti.
Rifarei tutto tranne una, ma il dubbio ti assale, una legge fisica si fa beffa dei tuoi pensieri "a ogni azione corrisponde una reazione" e mi ritroverò a pensare e ripensare.
La vita è scandita da un tempo che non conosciamo; folle è volerlo conoscere: saggio è viverlo senza osservarne l'avanzare.