Scritta da: Walid Amharref
in Frasi & Aforismi (Vita)
Rimpiangerai i giorni passati per non avere avuto il coraggio di fare e di agire, ma troverai sempre la scusa per confortarti.
Composta domenica 17 giugno 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Rimpiangerai i giorni passati per non avere avuto il coraggio di fare e di agire, ma troverai sempre la scusa per confortarti.
La cosa più bella che ho fatto? Ormai è fatta.
La cosa che più ricordo? Vecchi ricordi.
La cosa che mi ha lasciato il segno? Segnato.
La cosa che più grande che ho fatto? Non so, devo "crescere".
La vita è come il fuoco di un camino. Appena acceso pian piano la fiamma inizia a crescere e trasmettere luce e calore. Dopo essere arrivata al culmine comincia a scemare fino a spegnersi definitivamente. Tante volte dipende da noi tenere questa fiamma accesa e ridarle vigore; ognuno secondo la propria disponibilità... di "legna".
Mi hanno detto che sono da ricovero immediato, gli ho risposto che l'unica urgenza che ho è quella di vivere subito!
Il tempo e la distanza talvolta complicano la vita a chi anche essendoci e annullando le distanze deve fare i conti con chi c'è ma non c'è!
L'attesa è una pausa intrisa di significati. Il presente doloroso abbraccia il passato ricco di gioia con il ricordo di stagioni felici parcheggiandoci nell'attesa di un futuro intessuto di aspettative in bilico tra il desiderio di rivivere attimi di sospiri ed emozioni e la consapevolezza di una realtà manchevole. Forse l'attesa andrebbe depurata dall'angoscia e tuffata in una sorta di incantesimo che ci libera del rimpianto e ci risparmia l'inutile perdita di una ventata di nuova speranza di riappropriarci di ciò che amiamo.
Nella vita ci sono esperienze che assumono una grande importanza senza bisogno di incontri né di lunghe e approfondite frequentazioni, ma ci sono quegli attimi negati che pesano talmente tanto sull'anima da annientarla.
Come le tracce lasciate sulla sabbia vengono dissolte dal vento e quei granelli che ne hanno disegnato i contorni si ridepositano qua e la, così in un'anima rimane per sempre il segno delle impronte di chi nella gioia e nel dolore ci ha disegnato il suo passaggio.
E quando uscirà il sole, cosa credi possa fare quel cuore che hai congelato se non sciogliersi, evaporare e ricostruire altrove la sua dimora?
Per quanto si voglia tenere stretto quel qualcosa di veramente importante alcuni frammenti si perdono inesorabilmente.