Scritta da: lafiorentina
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ho bisogno solamente di qualche verità. Un solo simbolo, ma eterno.
dal libro "L' attimo e l'essenza" di Guido Mazzolini
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ho bisogno solamente di qualche verità. Un solo simbolo, ma eterno.
La vita richiede di combattere e lottare anche quando, col passare degli anni, vorresti solo vivere in pace. Sembra un vecchio film in cui volevi solo coltivare il tuo giardino ma, invece, devi dissotterrare l'ascia di guerra.
Bisogna avere un cuore puro in questo fango di vita per poter vedere l'immensità dell'arcobaleno.
Mi vengono in mente i giorni interi che ho passato sui libri per preparare un esame all'università che adesso nemmeno ricordo. Sarà servito a qualcosa? Me lo auguro, visto che erano giorni della mia vita.
Ipocrisia, cattiveria, corruzione, fame, miseria, pregiudizi, preconcetti, intolleranza, ottusità, chiusura mentale, miopia spirituale... Che cosa è la vita? Che cosa è la morte? Verso dove e verso cosa si cammina?
Qualunque strada tu decida di percorrere, ad ogni curva ciò che vedi potrebbe essere diverso, ad ogni curva potresti trovare una salita, una discesa, un ponte pericoloso da oltrepassare... quando decidi di partire, sai dove vuoi andare, ma non conosci la strada che ti ci porterà.
E allora le cose da fare sono due: lasciar perdere al primo orizzonte che trovi e non ti piace e cambiare strada, e farlo ancora, sperando di trovare panorami migliori, passando la tua vita camminando e non raggiungendo mai nulla.
Oppure, non importa quanto sia difficile il percorso per raggiungere la tua meta, sai che per ottenere ciò che veramente vuoi devi lottare contro ogni difficoltà e continui a camminare, perché ne vale la pena, perché non c'è niente di più importante per te.
Io scelgo di camminare per la strada che ho scelto, anche quando il panorama cambia.
Allorquando i ricordi divengono fievoli incombe la vecchiaia.
La vita ci riserva sempre delle sorprese, a volte belle ma spesso anche contrarie al nostro volere.
Mi guardo intorno ma anche oltre e scorgo guerre inutili in lontananza, e lotte di potere.
Visi scarni per la fame, gente sotto i ponti e sotto cartoni, buttati via da chi ha già un tetto.
Vecchi abbandonati negli ospizi perché rompono le scatole a chi vuole vivere senza impicci.
Vedo case disastrate di famiglie distrutte dal dolore, mentre chi non sente freddo da ville riscaldate traboccanti di fastosità, sta a guardare.
Respiro violenze di ogni tipo, bambini devastati da vizi micidiali, persecuzioni e delitti esasperati.
Odio, indifferenza, intolleranza e schiavitù, avidità, perversione, opportunismo e cos'altro ci possa essere per descrivere l'annientamento dei valori della vita, sono l'unico mantello che copre il mondo e io voglio fare testamento, lasciando le mie ricchezze a chi ne ha bisogno:
Lo spirito del mio cuore
la mia intelligenza
la mia sensibilità
la mia tolleranza
la mia generosità
il mio amore
la mia onestà
Se ho dimenticato qualcosa, lascio la libertà di prenderla.
Quando penso che Thomas è morto per me, mi pare di non riuscire più a sopportarlo. Quando penso che non è più qui, e che non ci sarà Più, non riesco a comprendere cosa significhi. Non avevo mai pensato alla morte, non mi ero mai resa conto di quanto fosse irrevocabile. Non riesco a credere che non lo vedrò mai più su questa terra. Mi induce a credere nel paradiso e spero di poterlo incontrare là, e che saremo di nuovo innamorati; Mi Manca. Sono ancora Innamorata di Lui, anche se lui non è più di questo mondo, e non può più essere innamorato di me. Sono ancora Innamorata di lui sebbene sia morto, e mi manca come mancherebbe a ogni giovane donna nei primi mesi dopo la fine della sua storia d'amore. Continuo a sperare di vederlo, poi ricordo che non lo rivedrò mai Più. È Più Doloroso di quanto avrei mai pensato.
Sono arrivato a capire che voler sempre controllare tutto, prevenire le sofferenze e il dolore era stata una dannazione per me, perché non mi aveva mai permesso né concesso il lusso dell'amore. Quello vero.