Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Più tento di capire alcune persone più non ci capisco nulla. Quindi meglio evitare di capirle; capito?
Composta domenica 13 maggio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Più tento di capire alcune persone più non ci capisco nulla. Quindi meglio evitare di capirle; capito?
L'accettazione del rischio è la vera vita. In effetti cos'è la vita se non il susseguirsi ininterrotto di continue incognite? Devi sapere rischiare per vivere veramente una vita piena e devi amare il rischio molto più della certezza perché nella certezza non vivi, non ami, non godi la vita. Per vivere appieno la vita ricorda sempre che hai una sola certezza: la morte!
Le lacrime sono una mia ricchezza
Con loro che scivolano sul mio viso
Vanno via quei frammenti pesantissimi
Che le hanno provocate.
In loro ritrovo me stessa
e capisco come posso Uscire
da quel frastuono di confusione.
Per gli altri sono Una debolezza, una nota stonata
Ma io me le tengo strette
perché Chi non piange mai non si libera dei rancori
Delle negatività si tiene dentro un fiore cattivo
Ma io piangendo quel fiore grigio lo libero
e i suoi colori mi aiutano a trovare la strada verso la serenità.
Ogni schiaffo che la vita ci dà deve essere uno stimolo per migliorare e non per farsi abbattere.
Il tempo passa e le persone cambiano, ma quello che non cambia è il percorso della vita; tutti prendiamo una strada da seguire ma sta a ognuno di noi prendere quella giusta.
La vita è un libro dove al presente son riservati i capitoli in prosa, al passato e al futuro quelli in poesia.
Noi continuiamo a ricordarcelo come una palla di fuoco che non si faceva condizionare da occasioni o strategie e manteneva sempre allo stesso modo il fuoco ardente.
Noi continuiamo a ricordarcelo un pezzo di pane di quelli morbidi che ti si sciolgono in bocca, ma anche uno di quei Leoni che ti potrebbero portare via la testa in mezzo secondo, solo con la forza del pensiero.
Noi continuiamo a ricordalo su quel palco freddo come una pietra che non si è mai mossa da li e caldo come quell'atmosfera che si veniva a formare subito dopo che lui ci saliva.
Noi continuiamo a ricordarcelo come un guerriero che non si è mai arreso neanche davanti ad una pistola e ha sempre lottato in ultimo per i suoi diritti, la sua fede e la sua vita.
Noi continuiamo a ricordarcelo come un amante delle sfide, qualsiasi esse fossero; amava mettersi in gioco e non importava essere sicuri di vincere, se si perdeva si ripartiva da li senza problemi.
Noi continuiamo a ricordarcelo malinconico come il rumore di un temporale in estate e solare come la brezza che tira in primavera.
Noi continuiamo a ricordarcelo molto tranquillo e placato nel suo essere ma allo stesso tempo molto deciso.
Noi continuiamo a ricordarcelo come un angelo che appena se n'è andato si è portato via con se un bel pezzo di terra, ma di lui nell'aria è rimasto ancora tutto.
La vita non ci consente di essere completamente noi stessi, ma al massimo qualcuno che ci somiglia.
Quando si diventa genitori è come avere in dono un'isola deserta da vivere,
da condividere. È tutto un incognita ma quell'isola sconosciuta l'hai desiderata e la vivi con tutto l 'entusiasmo
e amore che hai dentro. Poi giorno dopo giorno quell 'isola si riempie di esperienze, di timori, di gioia, di preoccupazioni. Sei tu il genitore e come tieni strette le gioie arrivano i dispiaceri e li custodisci e ne fai tesoro per continuare la vita insieme al meglio perche'quel dono merita il tuo impegno.
Il mare è il mio mondo, e nel suo infinito vi è la mia anima ed il mio cuore. È la che vorrei restare sempre, e lasciarmi abbracciare per poi riprendere vita.