in Frasi & Aforismi (Vita)
Tanti ricordi. Passa il tempo, passa tutto o forse certe cose non passano mai solo che ci devi passare sopra.
Composta lunedì 7 maggio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Tanti ricordi. Passa il tempo, passa tutto o forse certe cose non passano mai solo che ci devi passare sopra.
Sono triste e sconfortato, ho perso una delle tante battaglie della mia vita, ma gioisco, peché sono in piedi e la guerra è lunga.
Ci sono momenti in cui ho bisogno di ascoltare solo il mio respiro e il battito del mio cuore.
Credo in molte cose, alcune molto in contrasto tra di loro, ma comunque tutta una serie di pensieri giustificati e con un buon motivo. Innanzitutto sono contro tutti "gl'ismi" e gli "sciscmi" (organizzazioni politiche), contro ogni forma o pensiero di superiorità che genera egoismo e a sua volta odio. Sono abbastanza riservato e geloso delle molte cose in cui credo perché esse racchiudono tutti i miei valori e quindi anche la mia personalità, che non è altro che il mio essere. Quello che credo, oltre a difenderlo con tutta l'anima, lo pretendo anche, nessuno può portarmelo via. Tutti hanno il diritto di pensare ma nessuno può permettersi di giudicare e se qualcuno infrangerà il mio pensiero sarà talmente poco importante da potermi "toccare".
Non ridere degli altri perché prima o poi rideranno di te!
Mio padre lo ricordo ancora per la sua ironia,
del resto come potrei non farlo.
Ero il primo figlio
e primo,
com'è giusto,
mi chiamò.
Il cognome c'era già,
ed era aprile.
Ironia paterna,
cognome aprile,
nome primo,
preso per il culo,
segnato a vita,
uomo per scherzo.
La vita è fatta di emozioni che noi viviamo.
Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.
Se in verità l'intelletto è qualcosa di divino in confronto all'uomo, anche la vita secondo esso è divina in confronto alla vita umana.
Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice.