Scritta da: Kyra Li Hartmann
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il malcontento è fonte di vita oggi... Tutti vogliono di più e nessuno pensa a chi non ha nemmeno un più.
Composta martedì 21 febbraio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il malcontento è fonte di vita oggi... Tutti vogliono di più e nessuno pensa a chi non ha nemmeno un più.
Spesso si pensa che il dolore che proviamo sia gratuito non voluto e non meritato, ma anche al dolore c'è una ragione, è l'unico modo per farci capire cosa sbagliamo nella nostra vita, perché la cosa giusta non può darci dolore, ma procurarci soltanto felicità e voglia di vivere.
Non capisco se il mondo va storto, o sono io che vivo la vita in pendenza.
Sei andata via così senza salutare sei andata via da me così senza spiegarmi il perché. Mi hai lasciato o più semplicemente ti ho perduta pensavo di poterti ritrovare presto invece no la vita è spietata veloce ed io non riesco a correre di più, troppi sogni posti come ostacoli scivolo o cado su di loro e lei passa indifferente mi sorpassa sempre più in fretta sempre più freneticamente e la frenesia del giorno che muore sulla notte, che viene a prendermi per salvarmi per portarmi lontano. Dove non ho paura di credere in ciò che non può essere dove il domani è oggi dove posso ritrovarti anche se per poco dove posso trasformare un addio in un arrivederci per poi poterti incontrare e dire ancora ciao libertà...
Fidati delle cose. Se vanno storte vuol dire che se andavano dritte era peggio.
A volte penso che l'unica via di fuga da questo regime totalitario manipolato dalla finanza globale possa essere il suicidio.
Più della delusione ho nel cuore un senso di smarrimento per aver dovuto attraversare la nebbia dell'arroganza e sentirmi addosso quella ineleganza della specie umana... consapevole che gli approcci possono essere diversi e diversificati ho parlato al mio cuore chiedendogli di ascoltare ogni tanto l'amica razionalità che senza nulla togliere alla spontaneità del darsi frappone quel pizzico di allarme come uno scudo tra la gioia e le lacrime. E il tempo dell'apprendimento non ha mai fine!
I cambiamenti sono un fatto della vita, ricreare le armonie laddove c'è stata un interruzione è cosa da volere fortemente da ambo i lati e se si son create alchimie quelle ritornano a riscaldare i cuori come se sotto la cenere il fuoco vero di certi rapporti umani ha solo aspettato, nella sua integrità, per far riprendere la fiamma.
Per quanto una persona si ostini a nascondere il suo passato, prima o poi riaffiorerà dal nulla e farà capire agli altri la sua vera natura.
La scelta...
Ed eccomi qua ancora una volta a raccogliere i pezzi di me disseminati in giro! Brandelli del mio cuore che piangono lacrime amare, pezzi della mia anima spiaccicata in ogni angolo della mia vita... Ancora una volta mi ritrovo scaraventata fuori come un oggetto inutile, riposto dietro montagne di cose inutilizzabili... Credevo di essermi fermata! Ho toccato il paradiso con le mani, ho sognato ad occhi aperti, ho volato sulle ali di un gigante di dolcezza, mi sono sentita la regina in un castello di sabbia, ho sentito mani sulla mia carne che sembravano toccassero il cristallo, ho sentito una voce che continuamente mi gridava "sei il mio tutto mai potrei esistere senza di te"... ci ho creduto! Ci ho creduto Dio!... Ho abbassato le mie difese, l'ho fatto entrare dove non è mai entrato nessuno, ha aperto stanze della mia anima che nemmeno Io sapevo esistessero, l'ho fatto camminare con i tacchi a spillo nel mio cuore e mentre il mondo fuori gridava "ti farà male, lui non è diverso dagli altri" Io lo facevo entrare sempre più in fondo... Ed ora? Ora tocca ad un altra! Di me non hai più niente da prendere, raccatterò i miei pezzi di carne e li metterò nello zaino che mi porto sulle spalle da sempre, li lenirò e pian piano ricostruirò il mio bozzolo, non potrò mai più essere farfalla perché ormai le ali le ho perse per sempre... Quante cose mi piacerebbe sapere, ma niente ha più senso ormai... La scelta è stata fatta...