Scritta da: Filomena Shedir Di Paola
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il Caos è l'ordine della Vita.
Composta venerdì 24 febbraio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il Caos è l'ordine della Vita.
Sono nata per smuovere le Acque. Cullata dalla Saggezza e plasmata dalla Follia. Sono Istinto che travolge e Passione che avvolge. Desiderio incarnato e Oblio mai urlato... Ed ancora la tua Estasi e il tuo Inferno. Sono Io. E sapete una cosa?. Mi piace esserlo!
Differire dagli indifferenti non solo è un dovere, ma un diritto sancito dalla propria coscienza.
Avere una mente che genera pensieri indipendenti è da eroi.
Standardizzare il proprio pensiero, significa annullare la propria mente, affogarla nell'anonimato, rinunciare alla sua caratteristica di unicità ed irripetibilità e negare la propria identità.
La parte più autentica di Noi è la nostra ombra: il resto è aria e polvere.
La morte è solo la fine del primo tempo.
Nessuna vendetta è più leale e fedele del Tempo: devi solo sapere aspettare!
Ovunque mi giri vedo la vita andare contro la vita in una relazione di forze uguali e opposte.
Questo meccanismo mi sembra troppo ambiguo e crudele per ritenere possa essere stato concepito da una divinità.
Forse sono le conseguenze delle nostre azioni a reggere questo atroce sistema.
A volte mi chiedo: e se non fossi all'altezza? E se avessi sbagliato tutto? E ho paura... paura del futuro e delle risposte a queste domande... ma alla fine non c'è nessuna differenza... questa è la vita... un grande enigma... ma comunque bella.
Dovremmo davvero imparare ad accontentarci di tutte quelle piccole cose che ci rendono felici, non parlo di cose materiali in particolare, ma mi riferisco a quelle cose astratte che a loro volta sono molto più importanti di un acquisto, di un regalo...
Io quando mi sveglio la mattina per creare la luce sufficiente ad illuminarmi tutta la giornata sono obbligato ad ascoltare una mezz'oretta la musica e se l'ascolterò con l'anima sono sicuro che con le note che mi resteranno impresse nella mente, mi resterà automaticamente impresso sul volto un sorriso vero, tanta energia e tanta serenità.
Se la prima cosa che facessi la mattina fosse per esempio recarmi in una concessionaria a comprarmi una macchina, tutte queste cose non sarebbero assicurate.
Invece io, solo con un po di buona musica sono al 100% sicuro di potermi aggiudicare tutti questi aspetti, molto importanti.
E sono anche sicuro che se fuori ci sarà un potente temporale il mio "sole dentro" asciugherà tutto in poco tempo.
Con tante piccole cose possiamo costruite una grande felicità, One Love.