Scritta da: Kyra Li Hartmann
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non temo l'oggi che sto vivendo, ne il domani che non so se vivrò...
Temo ciò che sta nel mezzo, l'incertezza del tutto e del niente.
Composta martedì 28 febbraio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non temo l'oggi che sto vivendo, ne il domani che non so se vivrò...
Temo ciò che sta nel mezzo, l'incertezza del tutto e del niente.
La vita è solo il presentimento di una sfumatura.
Dopo anni di illusioni e di monotonia.
Monotonia che non volevo perdere perché pensavo che era l unica cosa che mi restava. Dopo mille sogni infranti, dopo mille lacrime versate superficialmente, dopo mille ritorni nel passato, un passato che non mi voleva e che soprattutto io non desideravo. Un passato che non faceva altro che deprimermi e rendermi ancora più solitaria, ma che ho scelto di vivere perché pensavo che quello era l unico modo di sentire il tuo cuore. Mi sono resa conto che non puoi vivere la vita orientandoti verso gli altri, non puoi vivere attraverso gli occhi degli amici, famigliari, ho attraverso la televisione. Perché nel momento che starai soffocando, nel momento che nemmeno il dolore potrà salvarti, ti renderai conto che l unica persona che può farlo sei. Ognuno deve salvarsi da solo.
È proprio vero che viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma in contesti totalmente diversi, pensate al dirimpettaio della porta accanto o alla persona che incontrate la sera nel vostro letto.
E delle volte si ferma pure il tempo a raccogliere quelle sensazioni, naufragate chissà in quale luogo.
Io sono un portatore sano di sicuro precariato e anche nel privato resto in prova e ho un incarico a termine lo so ma ho molta volontà, non c'è pericolo.
Ognuno di noi nella vita è chiamato a portare una croce. Chi prima, chi dopo. Quando vediamo lungo il cammino qualcuno davanti a noi, non significa che abbia una croce più leggera, forse riesce a portarla meglio. Come pure, guardando all'indietro, potremmo trovare qualcuno con una croce trascinata a stento. Fermarsi, tornare indietro ed aiutarlo sarebbe un gesto ben ripagato... a tempo debito.
Vorrei che la mia vita fosse un capolavoro di Leonardo ma sono ancora fermo ad uno schizzo di un bambino delle elementari.
Non sono fatta male, semplicemente il mio essere si contorce attraverso gli altri. Allora si, sono distorta e contorta in varie misure.
A volte, nella vita, ti trovi su strade che non portano da nessuna parte, strade chiuse, che si perdono nel nulla. Non ti resta altro da fare che tornare sui tuoi passi e cercare ancora, ancora e ancora... fino a quando troverai il tuo sentiero.