Scritta da: Alfredo Martinelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un film peccato che a volte gli attori non sanno recitare.
Composta mercoledì 9 marzo 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è come un film peccato che a volte gli attori non sanno recitare.
Bastava che aprissi una finestra, invece le ho spalancate tutte.
Bastava che aprissi una porta, invece ho buttato a terra i muri.
Bastava che togliessi una tegola, invece ho scoperchiato il tetto.
Bastava che facessi un segno sul terreno, invece l'ho arato tutto.
Tutto questo... forse.
Purtroppo sto cambiando... certamente!
La persona più indecifrabile che ho incontrato? L'uomo!
Credere in se stessi è il principio di una fede che dura tutta l'esistenza.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, è li che mi perdo io.
Mi perdo tra il mare, forse a causa delle troppe correnti contrastanti tra loro che cercano di prendersi gioco di me o forse per quel senso di infinito che provoca all'interno della mia anima.
Una cosa che mi rende forte in tutto questo è il solo pensiero che comunque tra le varie onde che ho incontrato, anche se quasi tutte mi hanno messo in difficoltà, nessuna è riuscita ad annegarmi.
In quei casi cerco subito di aggrapparmi tra i vari salvagenti che trovo sperando che in questo deserto acquatico prima o poi riuscirò a vedere la riva.
Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.
La vita: viaggio involontario fra gli uomini.
Accetta l'idea della morte e avrai fatto molto per questa vita.
È la più grande delle soddisfazioni colloquiare con una persona sapendo che mente e farle credere che sei la sua ennesima vittima.
Per me la vita è un libro con le pagine trasparenti...
La lealtà cammina al mio fianco da quando sono stata messa al mondo, ho realizzato il novantanove per cento dei miei sogni!
Quelli irrealizzati erano quelli in cui non ho creduto...