Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è una strada, una strada che ti scegli o che ti sceglie e che dovrai percorrere fino alla fine, ma sempre e comunque a testa alta.
Composta giovedì 15 marzo 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è una strada, una strada che ti scegli o che ti sceglie e che dovrai percorrere fino alla fine, ma sempre e comunque a testa alta.
Esistono diversi tipi di "ciao". Quel ciao che significa "menomale che mi hai scritto", quel ciao che significa "non rompermi i coglioni", oppure quello "mi mancavi" o ancora "addio". La parola ciao la ascoltiamo o leggiamo cento volte al giorno, ma non sappiamo mai quale significato dare. In poche parole se ora vi dicessi ciao non riuscireste a capire il vero significato... Tutto inizia con un ciao, tutto finisce con un'altro ciao.
Chi non ha vissuto un tramonto non può cogliere il miracolo dell'alba.
Mi sembra tutto finto. Vediamo telegiornali finti, programmi televisivi finti; crediamo ai politici finti; seguiamo e ci appassioniamo per le partite di calcio finte; diciamo cose finte; quando agiamo siamo finti... a pensarci bene i film a volte sono veri.
E poi ti succede di conoscere persone sole, ma vive... che amano e sono state amate... e che sentono il bisogno di avere un cuore che batte per loro... e tu sei li a ripeterti che non meritano ciò che gli è capitato.
Sono vite che sfiorano la tua, ma come fogli di carta sfiorandoti ti tagliano, e la ferita brucia.
Li compatisci e non comprendi che tu per loro sei la stessa cosa...
Finalmente ho capito perché difficilmente capirò il prossimo.
Perché è impossibile capire me...
La vita in sé è una piacevole battaglia fatta di alti e bassi, solo i vincenti la amano così come è.
C'è sempre un modo per sopravvivere, il problema è trovarlo prima che sia troppo tardi per fare ancora dell'ironia.
Dobbiamo avere le ali ai piedi non dei pesi che chi tengono appoggiati a terra.
Ti prego per quei sofferenti a causa della malattia, particolarmente: per coloro che vivono la vivono nella solitudine; per coloro che si sono affidati a persone sbagliate; per coloro che non sanno a chi rivolgersi; per coloro che hanno rifiutato di essere aiutati; per coloro che non hanno più speranze. Noi possiamo poco... Tu puoi tanto!