Scritta da: Stefania Meneghella
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita? Un eterno, bellissimo parco. C'è chi rimane ad odorare il profumo della tua anima e chi invece, dopo un fuggente sguardo, va via.
Composta domenica 25 marzo 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita? Un eterno, bellissimo parco. C'è chi rimane ad odorare il profumo della tua anima e chi invece, dopo un fuggente sguardo, va via.
Non bisogna mai ritornare indietro, guardare sempre avanti è il segreto per una vita senza problemi, il passato non porta altro che pensieri che fanno solamente male!
Il Tempo non esiste ma gli attimi sono sfuggenti,
bisogna sempre vivere al meglio il momento presente perché è tutto ciò che è reale,
la vita è una ricordati come cerco di ricordarmi io,
che le Anime affini, legate dall'Amore stanno sempre vicine,
si rincorrono nell'eternità ciclica dell'esistenza
e se si perdono... poi si ritrovano.
Non mi basta campare. Ho bisogno di vivere.
Una nube gelida s'innalza ad ogni suo battito, mentre due stelle aprono le loro palpebre al mondo, per la prima volta. Essa accarezza e oscura il cuore, quando gli occhi insegnano a scoprire! Ma un non vedente non potrà mai descriverti un tramonto, allo stesso modo un non credente non potrà mai vedere la realtà! Gli occhi scoprono il già vissuto, sono un ottimo strumento d'inganno, credono a ciò che vogliono credere. E non ci si accorge di quanto la nube gelida, innalzatasi alla nascita ad ogni battito del cuore, ci oscuri gli occhi del cuore! Ma c'è una forza, una costante adrenalina, un potere sovrannaturale, che comincia a scorrere nei meandri dell'inconscio, disgregando e aprendo, come un sole dietro una nuvola, gli occhi del cuore! E questa forza la si assorbe molto lentamente negli anni, la si conosce, la si apprende, la si confuta e la si contempla, cominciando a vedere il bene e il male, e osservando la propria vita diventare molto lentamente, sempre più simile ad un universo, dove tutto è al suo posto, dove tutto ruota e funziona alla perfezione, come se dietro questa perfezione ci fosse una mano! Questo potere lo si trova nella Parola di Dio, nei suoi vangeli!
La vita è un po' come chiudere gli occhi e non sapere in quale sogno si vivrà! Ma un giorno, quando ci sveglieremo, passeremo l'eternità a raccontare il nostro sogno, sogno che chiameremo Vita!
Life is like closing your eyes and not knowing in which dream you will live! But a day, when we'll wake up, we'll spend the eternity to tell our dream, a dream that we'll call Life!
Le persone con le palle e quelle che soprattutto davvero ti vogliono bene restano, restano sempre, il resto è tutta una colossale, ipocrita scusante.
Leviterò in un oasi di pace e di vera felicità, un paradiso in armonia con l'eterea anima, pennellata da una perenne "ora dorata", un luogo recondito in una zona ortiva. Dove la libertà di pensiero e di osservare si svegliano al crepuscolo, prima che il fulgido Sole cominci a stropicciarsi le sue lingue di fuoco, rinfocolando l'aerea atmosfera, resa invisibile da una sfinge notte! Dove l'olfatto si bea di un profumo ormai ignorato in una metropoli! Ora una nuova idea sento issarsi nella mia mente, e una mano lambire l'anima, elucubrando una meditazione, che con impeto spalanca le porte dell'ingegno. L'ingegno riemerso proprio in quel luogo, proprio lassù... dove l'uragano strizza l'occhio all'universo!
L'ispirazione arriva dalla musica, e la musica è un dono del firmamento! I musicisti sono i veri eroi, perché la loro ispirazione giunge dalla natura, dall'amore... e tutto questo noi lo attingiamo proprio ascoltando le loro opere!
La vita è un suono, proveniente da uno strumento suonato da Dio!
Life is a sound that comes from a musical instrument played by God!