Scritta da: Simone Sabbatini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non disperare quando avresti potuto fare di più: sei sempre in tempo. È peggio se hai fatto tutto, e non era abbastanza.
Composta martedì 6 dicembre 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non disperare quando avresti potuto fare di più: sei sempre in tempo. È peggio se hai fatto tutto, e non era abbastanza.
La vita è piena di strade... e cartelli vuoti...
Ogni cosa ha le proprie bellezze così come ogni bellezza ha le proprie cose.
Oggi
Oggi sono come un vegetale,
che senza acqua e senza sole,
pian piano inaridisce e muore.
Ci siamo quasi tra qualche giorno è Natale a ricordarlo a parte le luci maestose, le canzoncine che ci accompagnano e le code presso negozi e supermercati non vedo altro...
Non so cosa sia il Natale per voi, ognuno di noi lo vede in modo diverso, c'è chi lo passa in famiglia, c'è chi lo passa da solo e c'è chi lo passa a lavoro, ma alla fine il Natale è per tutti uguale perché non è in base a quello che si fa, ma in base a quello che si sente.
Nel giorno di Natale si augura sempre tanto amore e serenità, ma in particolar modo si festeggia un evento che ha marchiato il nostro passato, presente e futuro, la nascita di Gesù bambino...
l'unica cosa che c'è l'ho ricorda è la fede, la stessa che ci aiuta lungo il nostro cammino il quale prendiamo una strada chiamata vita...
La vita è un dono prezioso. Altrettanto prezioso è ogni giorno che ti viene concesso per viverla.
Eh poi ci sono quelle cose che lacerano dentro piano piano,
riaprendo ferite che credevi ormai cicatrizzate...
quelle cose che ti fanno sentire il vuoto dentro, e
il dolore che prende il sopravvento sopra di te...
sono momenti in cui ti senti più piccolo della terra e vorresti
lasciar tutto e tutti per poter scappare via.
Spesso ti chiedi se vale la pena continuare a lottare...
Tutti abbiamo una certa idea di noi stessi, magari appena abbozzata, confusa, ma alla fine siamo portati ad avere una certa idea di noi stessi, e la verità è che spesso quell'idea la facciamo coincidere con un certo personaggio immaginario in cui ci riconosciamo.
Tipo uno che vuole tornare a casa ma non trova più la strada. O un altro che vede le cose sempre un attimo prima degli altri. Cose così. È quanto riusciamo a intuire di noi.
Un vigliacco è colui che per paura di guardare avanti, dice di essere ancora attaccato in qualche modo al passato e invece... sono tutte cazzate.
Persone che vanno, persone che vengono... situazioni che cambiano, un alternarsi di lacrime e sorrisi... solo per raggiungere un obiettivo: il meglio!