Scritta da: Francesco Palmieri
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se qualcosa puoi farla da solo, non permettere a nessuno di farla per te.
Composta lunedì 21 novembre 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se qualcosa puoi farla da solo, non permettere a nessuno di farla per te.
Possono tassarci tutto ma non i nostri sogni.
Aveva con se l'abisso e lo teneva nascosto, quando credette di poterlo mostrare si accorse di quanto potesse spaventare le persone, decise di tenerselo dentro così da essere lui l'unico ad averne paura.
Si stava meglio quando si stava meglio.
Ci sono momenti nei quali la vita è così difficile, pesante, faticosa...
ci sono momenti così e poi c'è la primavera, il gelato, un pallone, un libro, il sole, l'orto, un cane, gli amici, i figli. Non è che la fatica passa però è tutto diverso!
Ai ragionieri la resa dei conti ai cittadini la resa dei tonti,.
Quasi 60 contributi nell'arco di 10 anni circa... è l'ammontare di quanto ho scritto e pubblicato su questo sito. Non ne parlo mai per timidezza, preferisco essere lo sconosciuto qualunque che scrive di se ogni tanto; mi rispecchia di più come atteggiamento... ma quando a distanza di mesi mi capita di leggere commenti di persone qualsiasi che mi ringraziano e si emozionano su ciò che scrivo non posso non commuovermi e rimanere stupito... oggi ho voglia di condividere queste emozioni... grazie, nella maniera più umile possibile... Luca.
Siamo pittori seduti in riva al fiume, qualcuno sta osservando come dipingeremo la nostra vita e noi siamo lì, incerti e indecisi, davanti a una tela bianca.
Dio se odio le pubblicità sul bere responsabilmente o se bevi non guidare, o tutte quelle odiose immagini di gente sfracellata sulle strade o di incidenti stradali con quelle piccole scritte candide: è colpa tua. Se bevi è questo quello che succede. Se bevi e guidi sei una fottuta testa di cazzo e se muori, beh è solo colpa tua. Non credere che il mondo sentirà la tua mancanza, un altro sviluppo genetico fallimentare. Uno dei tanti. Uno di tutti noi. E se ammazzi qualcuno ammazzandoti perché sei ubriaco? Forse è il caso di chiedersi: dov'è il tuo Dio adesso?
Capisci?
Jack hai detto che ti chiami, vero? Dal Tennessee. Perché il 7 su quella nera maglietta?
Un grammo di "ho fatto" pesa più di un chilo di "farò".