Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sento un fesso dare del fesso a un fesso ed io che non mi sento fesso forse sono il più fesso di tutti.
Composta mercoledì 23 novembre 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sento un fesso dare del fesso a un fesso ed io che non mi sento fesso forse sono il più fesso di tutti.
Finché avrò vita non voglio morire.
Tranne il fatto che uso il sidol per i capelli, sono ancora molto giovane.
Tutto è destinato a finire anche se non so cosa darei perché ciò non accadesse ma è l'inevitabile corso delle cose... si assopiscono i desideri e gli istinti si da spazio alla razionalità, solo allora comprendi che la tua lotta non ha antagonisti... stai lottando contro dei fantasmi, contro qualcosa che non ti appartiene che non ti è mai appartenuta! Illusione mera illusione... sogni mai avverati albe insieme mai vissute e notti insonni mai condivise! Il desiderio che tu capisca, che tu rompa questa illusione e la trasformi in realtà anche questa mera illusione... attese mai colmate, desideri mai appagati... il tempo che passa le risposte ai tuoi dubbi che non arrivano. La fine di un sogno... il ritorno alla vita con i tanti ma, e perché, risposte che mai otterrai, certezze insopportabili. Ma il tempo scorre e con lui anche le mie illusioni... dire che ti ho amato e ti amo è dire poco nulla e nessuno può fare alcun cosa affinché questa sofferenza abbi fine tu... presente ma inesistente... tu fonte della mia piu grande gioia e dolore. Tu sogno mai realizzato. Brillerai finalmente solo per me fra la moltitudine di stelle con un calore nuovo... e questo sarà non per la vita ma... per l'eternità!
La vita è un bene preziosissimo che finché non rischiamo di perdere non apprezziamo.
Gli immobilisti si vantano di essere estremamente razionali. Scambiano l'incapacità di scegliere con la capacità di ponderare.
Quasi tutto si può acquistare o magari anche rubare. Tranne l'intelligenza!
I cultori ossessivi dell'efficienza come efficacia si focalizzano sulle ragioni strumentali a detrimento dell'immaginazione.
Il cattivo uso delle parole svuota le azioni di concretezza e produce disordine e sofferenza.
Il potere è l'espressione della potenza, la prepotenza è il succedaneo dell'impotenza.