Scritta da: Luca Zecca
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non darti per annegato ancor prima di esserti bagnato!
Composta sabato 6 agosto 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non darti per annegato ancor prima di esserti bagnato!
Le allusioni sono come i funghi velenosi. Non andrebbero mai colte.
E ogni giorno che passa non è altro che un capitolo in più della nostra vita. Alcuni sono noiosi, altri strazianti... e altri fin troppo belli. Sono insediati li, messi uno dopo l'altro... senza ordine di piacere. Spesso prendiamo questo libro e iniziamo a sfogliarlo dalla prima pagina, saltando quel che non consideriamo importante. Rileggiamo solo quelli fantastici, quelli che ti trasmettono ancora emozione, quelli che per un qualche motivo ti hanno segnato la vita. Quel che voglio dire... è che dobbiamo rendere la nostra vita il più piacere possibile... vivendo quel che viene, senza rimpianti e rimorsi; Giocare con la razionalità e ragionare con l'istinto... Amare con la testa, e pensare con il cuore. In modo che quel giorno che riprenderai quel libro, nessuna pagina verrà mai saltata.
Ogni giorno al tuo risveglio pensa:
Oggi sono fortunato perché mi sono svegliato sono vivo ho il dono prezioso della vita. Non lo sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorare me stesso, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio. Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno. Aiuterò gli altri il più possibile mettendo la mia vita al loro servizio.
040111 io di traverso sul letto, a scrivere e correggere i miei pensieri della giornata, dal televisore più luce che parole, seduta in fondo al letto regina parla al telefono, col suo spagnolo veloce, dialettale, un accappatoio celeste, i pantaloni del pigiama, pronta a sciogliersi i capelli, a cambiare tono di voce nel rispondere all'altro telefono, pronta a vestirsi di poco nero a rete, ad essere diversa, io, ospite per caso pronto a non vedere, non sentire, non sapere, ed aspettare.
È vero che vale di più una forte preghiera che l'elemosina sporca di un peccatore.
Arriva il momento in cui, devi smettere di voltarti indietro e continuare a camminare anche se sai, quanto potrà fare male.
Nella vita non si vive solo di sogni o illusioni, però forse un giorno ci troveremo di fronte a ciò che abbiamo sempre sognato o di cui ci siamo illusi trovare...
La diffidenza alza reticolati di paura attorno alle nostre vite, privandoci del gusto di nuove esperienze.
Rinchiusi nella gabbia dell'indifferenza, assistiamo allo svolgersi degli avvenimenti incapaci di abbattere le sue sbarre e vivere da protagonisti.