Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Ivan Dario Zaru
in Frasi & Aforismi (Vita)
Diciamo francamente, sono "leggermente costipato mentalmente" sarà perché quando penso alle cose comincio sempre a fare dei ghirigori mentali mica da ridere, e mi fisso sulle cose, ma è più forte di me, dico e affermo di vivere le cose, e fino a un certo punto lo faccio anche, ma poi scatta in me un meccanismo, che mi fa analizzare le cose, osservo, deduco, sopravvaluto, sottovaluto, sarà anche perché dopo tanto aver agito alla cazzo nei rapporti personali, ora soppeso ogni mia cosa, preoccupandomi anche troppo di far capire al meglio all'altra persona il mio messaggio.
Nella mia vita, ho fatto tanti, troppi compromessi come me stesso, portandomi a fare a brandelli la mia anima pur di lasciare un segno del mio passaggio...
c'è bisogno di maggior completezza interiore prima di stare bene con gli altri, perché altrimenti si finisce inevitabilmente per ferirsi, per ridursi in cenere.
Da buon pirlone, predico bene e razzolo male, perché alla fine dopo un'anno di buoi completo, ho deciso di non risparmiarmi più in niente, anche se mi può portare a farmi male, ma fanculo, è un modo come un'altro per sentirmi vivo e non uno che sopravvive e basta, saper di essere in grado di far star bene il prossimo è una cosa molto bella, ti aiuta, ti fortifica.
Trovare i confini che delimitano l'inizio e la fine di un rapporto è la cosa più dura, molte volte per "egoismo" si tende a trascinare per le lunghe le cose per svariati motivi, ma non ha senso.
Siamo animali troppo complicati, l'intelligenza è la nostra dannazione, facciamo di tutto per essere razionali che arriviamo a comportarci in maniera a dir poco innaturale, forziamo i tempi, violentiamo le parole, ignoriamo il cuore, e finiamo arsi vivi senza aver fatto realmente nulla,
siamo essere bramosi fatti di carne e sangue ci piace nutrirci d'emozioni, perché stupidamente pensiamo di essere scatole vuote da riempire, e quando non veniamo più riempiti pensiamo sia la fine del mondo, ma noi siamo molto più di semplici scatole vuote, siamo "piccoli" universi" che non possono essere definiti in una parola, siamo un'insieme d'emozioni comportamenti, istinti, pulsioni, siamo umani con tanti pro e altrettanti contro.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tony Nevoso
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    La vita è come l'acqua del rubinetto quando fai i piatti: solo una minima parte servirà per lavarli il resto scivolerà via, persa per sempre. Il rimedio? Non esiste! Per lavare i piatti potresti, anzi, devi, perché l'acqua è preziosa e non va sprecata mai, aprire il rubinetto a filo d'acqua, ma per vivere, il rubinetto della vita deve essere sempre e solo tutto aperto.
    Composta venerdì 5 agosto 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      In una notte buia
      e piena di paure,
      son riuscito ad intravedere
      il colore del mio cuore.
      Non era, com'io credevo
      di un rosso infiammato
      o di un verde speranzoso
      ma scuro disperato
      come un legno ormai bruciato.
      Soltanto in un angolino
      ho intravisto del chiarore,
      ma minuscolo com'era
      non son riuscito a distinguerne
      il colore.
      Composta mercoledì 3 agosto 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Tomas Antecini
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        Pensavo che
        Sarebbe fantastico,
        se per qualche motivo,
        o per qualche magia,
        il mondo iniziasse a girare in senso contrario...
        magari ci sarebbe la contraddizione dei vecchi proverbi...
        magari chi ha i denti questa volta può avere anche il pane,
        magari non ci si fa del male facendo l'ultima cosa,
        magari i sogni si potranno avverare...
        mà... chissà...
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Nico_SMS
          in Frasi & Aforismi (Vita)
          Ci sono giorni, in cui ti senti sulle spalle tutto il peso del cielo... Giorni in cui ogni cosa ti sembra andar storta... Giorni in cui ti senti maledettamente solo e anche le persone vicine ti sembrano lontane... La vita non è fatta solo di momenti belli e felici ma anche momenti in cui non bisogna "sopravvivere" ma vivere... Giorni come oggi... Giorni silenziosi.
          Composta mercoledì 3 agosto 2011
          Vota la frase: Commenta