Scritta da: TURCHESE.
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il cuore si stanca anche lui, vedi; e se ne va a pezzo a pezzo, come le robe vecchie si disfanno nel bucato.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il cuore si stanca anche lui, vedi; e se ne va a pezzo a pezzo, come le robe vecchie si disfanno nel bucato.
Io sono libero se penso con la mia testa, se riesco a vedere anche con gli occhi degli altri, non solo con i miei.
Io sono libero se amo e vivo senza dimenticare, perché il passato è ciò che mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Io sono libero se agisco perché voglio agire e non perché "devo" agire. Sono libero se mi sento libero non solo nei sogni, ma anche nella realtà; sono libero se i sentimenti che provo sono puri, qualsiasi siano le circostanze che trovo.
Io sono libero quando i miei pensieri non li condiziona nessuno, sono libero se ho la forza di ammettere a me stesso la verità, di cercare quella verità, soprattutto quando mi convinco di voler vivere una vita che in realtà non è quella che desidero.
Io sono libero quando lascio liberi anche gli altri, non li trascino nel mio Essere, ma lascio loro la libertà di scegliere. Io sono libero se ho il coraggio di accettare me stesso per quello che sono, senza entrare in continua competizione con gli altri; sono libero quando non impedisco a chi amo di agire come crede, non lo convinco delle mie opinioni, ma ascolto le sue!
Io sono libero quando sbaglio, quando ho delle responsabilità, quando sono da solo e con gli altri, davanti ad un muro di mattoni o a una distesa d'acqua, con la pioggia o con il sole, sull'asfalto e sull'erba... Sono libero quando capisco che essere liberi non è un dovere, ma uno stato d'animo che va rispettato.
Però siamo esseri umani e spesso tutta questa libertà ci spaventa, perciò decidiamo sempre di essere "costretti" da qualcosa o da qualcuno, perché la vita non ci piace... se non è complicata!
Per molti individui saper analizzare razionalmente la propria vita rendendosi conto della sua vuotezza ed inutilità è estremamente difficile e comporta una notevole sincerità ed onesta intellettuale, perciò è molto più facile continuare ad acquistare oggetti che li distoglieranno costantemente dal pensiero di quanto poco cambierà il mondo dopo la loro dipartita.
Con ciò non intendo affermare che una vita che ha maggior impatto sui cambiamenti del mondo valga maggiormente di un'altra, ma piuttosto che la consapevolezza del valore del nostro vissuto, ed eventualmente la forza di cambiare ciò che non riteniamo corretto di esso, faccia la differenza.
In fondo il "sugo" dell'esistenza è stimolare l'adrenalina.
Le emozioni sono vita.
Il fatto d'aver provato tutto di droghe e sesso mi dona la sensazione d'aver l'esegesi della vita fra i polpastrelli,
in egual misura dell'averla cacciata nel cesso.
L'unico conforto, che l'esistere è mera illusione.
Per chi ci ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato, per chi si è sbagliato e ci ha messo troppo sale, per chi non avrà pace finché non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero, per chi rischia di annegare nella piccola alluvione delle sue lacrime. Siamo qui con voi e, nonostante tutto, come voi siamo vivi.
La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno.
Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno.
La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere.
La vita è troppo breve per prendersela per uno stupido errore.
Ostile la vita?
Arrendermi mai!