Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sarà che a rimanere sempre nel dubbio, si perdono un sacco di occasioni.
Composta martedì 19 luglio 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sarà che a rimanere sempre nel dubbio, si perdono un sacco di occasioni.
Non ha importanza la grandezza del gesto, ma il cuore che viene messo nel farlo.
La presunzione cammina indisturbata tra la gente e si vezzeggia... consciamente.
Certa gente crede di poterti comprare con le parole, ma l'esperienza mi ha insegnato che le parole se le porta via il vento... sono i fatti che restano.
La maturità di una persona sta nella consapevolezza di capire e ammettere gli errori commessi e di farne tesoro, è questa la realtà.
È proprio vero che quando senti un odore, un suono o vedi un paesaggio, riaffiorano alla mente mille ricordi ed è in quel preciso istante che tutta la tua vita ti passa davanti.
Ci sono situazioni in cui si cerca di essere calmi, educati e ragionevoli ma ogni tanto, solo un vaffanculo si riscopre molto più produttivo.
Non faccio altro che sentir dire in giro "La vera donna deve essere così, il vero uomo deve essere così"... deve? Ma chi l'ha stabilito? Chi ha dettato delle regole su come ognuno di noi deve apparire per essere accettato dagli altri? Esistono solo donne e uomini, con pregi e difetti, ognuno diverso dall'altro e ciascuno con in mano una storia, la sua storia. E se qualcosa in questa persona a te non piace, non sei obbligato a seguirla.
E mi viene da ridere quando qualcuno mi dice "Eh, ma il mondo è fatto così"... ma cosa? Un mondo fatto di guerre? Guerre fatte in nome di chi?... del colore dei soldi? Di gente che muore di fame, quando invece non dovrebbe accadere? Fatto d'ingiustizie, di soprusi, di disuguaglianze di razza e di sesso, d'ignoranza perché tanta gente preferisce credere a quello che gli viene detto, piuttosto che vedere le cose come stanno. Il mondo è fatto così perché qualcuno l'ha voluto così... e perché qualcun altro glielo ha permesso.
Ed ogni tanto me ne sto così, tra i miei pensieri, un sorriso... e un buon vaffanculo in tasca.