Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Dio se ci sei ascolta la mia preghiera... non farmi più rinascere umano... non potrei sopportare un'altra vita così.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Dio se ci sei ascolta la mia preghiera... non farmi più rinascere umano... non potrei sopportare un'altra vita così.
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Per sopravvivere devi combattere l'ozio.
Io non sono nessuno, o meglio: sono Luca Roveda, un essere umano con pregi e difetti.
A volte mi domando se
la vita umana sia come il sole
che ogni volta che tramonta
sorge da un altra parte...
La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.
Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesca a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni!
Perché, ormai consapevoli del fatto che le speranze siano solo pensieri nostri mai espressi, continuamo ad affidarci a loro?
E poi ti basta vedere un film per capire quanto sia importante vivere e non lasciarsi vivere. Quanto sia bella l'emozione delle cose fatte nell'istante... che i progetti sono solo costruttori di una felicità surreale... che le cose belle non sono sempre nelle cose colorate... ma anche in quel mondo grigio, nero, dove un semplice sorriso ti fa sentire pieno... riempie quel vuoto di malinconia tanto creato. Ti fa capire che l'attesa nel voler fare le cose, fa perdere solo la magia delle cose fatte nell'attimo. Quello che ho capito è che non bisogna far diventare il pensiero di oggi quello di ieri...
E poi improvvisamente ti senti pedina di un gioco sporco. Cerchi di fare le tue mosse, ma c'è sempre qualcosa o qualcuno che modifica il tuo percorso. Lo fanno e lo lasci fare... perché ti va bene. Ti va bene far parte di uno schema di un gioco di qualcun altro... Essere la prima mossa di un attacco... ed essere richiamati quando ce ne bisogno. Ma più vai avanti e più capisci di non essere solo una pedina, ma una pura e delicata casella. Tu servi solo come appoggio tra un'azione e l'altra... Un ponte tra due dirupi... Il cielo di un pezzo di puzzle... Vedi negli altri solo e puro egoismo. Non vedono ciò che li circonda... senza capire che è proprio da essi che dipende il loro gioco.