Scritta da: Salvatore Coppola
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non ti affannare per le tue malefatte, non scaricare sugli altri i tuoi errori. Il rimorso sentenzierà la tua condanna!
Composta domenica 8 maggio 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non ti affannare per le tue malefatte, non scaricare sugli altri i tuoi errori. Il rimorso sentenzierà la tua condanna!
Non cerchiamo rifugio dietro un cespuglio nel tentativo di nascondere i nostri errori. Il caso vuole che la verità venga sempre scoperta!
Il destino di ognuno di noi è legato ad una sottilissima corda. Non tiriamola troppo o si spezzerà al primo strattone!
Finché ho un desiderio, un sogno, un progetto per domani,,, ho sempre una ragione per vivere.
Ogni uomo ha la possibilità di essere un grande uomo,
ma deve prenderne coscienza per tempo,
in modo da avere il tempo necessario a divenire.
Quando ci lamentiamo di quello che siamo, dovremmo fermarci un attimo e pensare di come siamo fortunati a essere nati umani, pensate se fossimo nati, che ne sò... bicchieri di vetro e per di più, bicchieri del servizio buono che si usano 3 volte l'anno, forse meno e per tutta la vita stare dentro a una vetrina di un mobile e guardare fuori (anzi dentro) casa, i padroni che passano, ripassano, parlano, litigano, si scaccolano, petano... e tu li immobile a testa in giù, in attesa che ti prendano, ti portino alla bocca (che magari ha pure l'alito pesante e la carie) e ti cacciano in lavastoviglie a ustionarti (e non puoi nemmeno urlare), pensate che vita di merda.
Una delle cose più belle della vita?
È incrociare per dieci secondi il primo sguardo di una ragazza che ti piace e, se lei ti sorride, capisci che ti guarda non per curiosità
ma perché anche tu le piaci e allora tutto diventa magico e indimenticabile.
Siamo tutti splendidi guerrieri e grandi eroi... durante la nostra vita combattiamo mille battaglie pur sapendo che la guerra è ormai perduta!
Che poi... la vita è fatta di queste cose. La vita è fatta da sogni; la cosa intrigante è che non sappiamo quali si avvereranno e quali invece, moriranno nella nostra mente sostituiti da altri migliori e più ambiziosi.
I pensieri, sciolti, liberi, sono i nostri "starnuti": aprono le vie respiratorie e ci accorgiamo di "esserci".