Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Vita)
Una persona senza cuore è come un'Estate senza sole;
come un Inverno senza neve;
come un deserto senza dune;
come un mare senza onde...
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Una persona senza cuore è come un'Estate senza sole;
come un Inverno senza neve;
come un deserto senza dune;
come un mare senza onde...
Indecisione:
- classificazione: "Malattia" incurabile, non contagiosa, ma destabilizzante per chi frequenta persone che ne sono affette.
- soggetti a rischio: Persone in età ormai già "adulta", negli adolescenti si possono manifestare dei sintomi che abitualmente scompaiono "maturando".
- sintomi: La malattia si manifesta con frasi che sovente contengono "affermazioni" tipo: mah, forse, purtroppo, di conseguenza a..., inoltre negli affetti dal morbo dell'indecisione sono frequenti repentini cambiamenti di "opinione", in rari casi, ma poi non così rari, quando la malattia è al suo apice, essi possono dire tutto ed il contrario di tutto, essendo comunque fermamente convinti di niente.
- diagnosi: Gli indecisi non sono in grado di assumersi responsabilità, rischi di nessun tipo e comunque non sono propensi a mettersi in discussione ed affrontare la vita.
- avvertenze: Certezza di non poter mai costruire nulla nella vita con i soggetti malati.
L'uomo ha due vite una è quella che vive, l'altra quella che sogna.
Io sono come un arcobaleno, composto da tanti colori e mille sfumature di essi... molti, come daltonici, ne vedono uno solo... pochi riescono a scorgerne parte di essi... ma solo una riesce ad ammirarne tutte le sfumature.
Ho atteso invano quelle parole... sarebbero state una nuova vita.
L'eccesso dei guai rende muti.
Non vivere solo per te stesso, ma anche per gli altri.
Vivi la vita da eterna fanciulla... frenetico è il tuo agire; corri, corri, quasi a voler mascherare la tua vera età; corri, corri, ma per andare dove?... Il tempo passa inesorabile, la vita scorre imperterrita verso la designata meta e tu, timorosa degli anni che passano, aumenti ancor di più il ritmo. Fermati, rallenta il tuo andare, goditi il percorso della tua vita, assapora tutte le tappe, se corri non riesci a coglierne le sfumature. Ogni età ci fa dono di fantastiche emozioni che riusciamo a comprendere proprio grazie al nostro vissuto. Sul viso i segni del tempo, è bello l'andare degli anni, se vissuti con armonia.
Ho atteso risposte nelle tue parole, ma non sono arrivate.
Ho cercato risposte nella mia testa ma non ne ho trovate.
Ho chiesto risposte al mio cuore ma non ha saputo consigliarmi, anche la mia anima non ha saputo aiutarmi.
Ho trovato la risposta nella mia coscienza.
Ognuno degli esseri umani è un libro... è il "suo", irripetibile libro. Mi piace immaginare le biblioteche di tutto il mondo traboccanti di libri-vita, e i governi, costretti, per conservarli tutti, a svuotare perfino gli arsenali... i libri-vita diventerebbero le nostre magnifiche armi.
Per vincere qualsiasi giusta guerra.
Se ogni uomo potesse davvero dire la sua, la Storia sarebbe sempre salva, e gli uomini un po' meno inquieti.