Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: bombiss
in Frasi & Aforismi (Vita)
Indecisione:
- classificazione: "Malattia" incurabile, non contagiosa, ma destabilizzante per chi frequenta persone che ne sono affette.
- soggetti a rischio: Persone in età ormai già "adulta", negli adolescenti si possono manifestare dei sintomi che abitualmente scompaiono "maturando".
- sintomi: La malattia si manifesta con frasi che sovente contengono "affermazioni" tipo: mah, forse, purtroppo, di conseguenza a..., inoltre negli affetti dal morbo dell'indecisione sono frequenti repentini cambiamenti di "opinione", in rari casi, ma poi non così rari, quando la malattia è al suo apice, essi possono dire tutto ed il contrario di tutto, essendo comunque fermamente convinti di niente.
- diagnosi: Gli indecisi non sono in grado di assumersi responsabilità, rischi di nessun tipo e comunque non sono propensi a mettersi in discussione ed affrontare la vita.
- avvertenze: Certezza di non poter mai costruire nulla nella vita con i soggetti malati.
Composta mercoledì 9 febbraio 2011
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Vivi la vita da eterna fanciulla... frenetico è il tuo agire; corri, corri, quasi a voler mascherare la tua vera età; corri, corri, ma per andare dove?... Il tempo passa inesorabile, la vita scorre imperterrita verso la designata meta e tu, timorosa degli anni che passano, aumenti ancor di più il ritmo. Fermati, rallenta il tuo andare, goditi il percorso della tua vita, assapora tutte le tappe, se corri non riesci a coglierne le sfumature. Ogni età ci fa dono di fantastiche emozioni che riusciamo a comprendere proprio grazie al nostro vissuto. Sul viso i segni del tempo, è bello l'andare degli anni, se vissuti con armonia.
    Composta martedì 21 dicembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Donatella
      Ognuno degli esseri umani è un libro... è il "suo", irripetibile libro. Mi piace immaginare le biblioteche di tutto il mondo traboccanti di libri-vita, e i governi, costretti, per conservarli tutti, a svuotare perfino gli arsenali... i libri-vita diventerebbero le nostre magnifiche armi.
      Per vincere qualsiasi giusta guerra.
      Se ogni uomo potesse davvero dire la sua, la Storia sarebbe sempre salva, e gli uomini un po' meno inquieti.
      Composta lunedì 20 dicembre 2010
      Vota la frase: Commenta