Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Vita)
Natale: tutti più buoni...
Facciamo sì che il nostro comportamento di questo giorno si estenda a tutti i giorni dell'anno.
Potremmo così vivere tutti in modo migliore...
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Natale: tutti più buoni...
Facciamo sì che il nostro comportamento di questo giorno si estenda a tutti i giorni dell'anno.
Potremmo così vivere tutti in modo migliore...
Impara prima a nuotare nel fango; così quando sarai nell'acqua sarà tutto molto più semplice.
Credo che essere adulti sia una cosa difficilissima. È molto peggio degli esami all'università, perché non esiste una preparazione. Nessuno ti dice che un giorno, verso i vent'anni, tutti si aspetteranno che tu sia diversa. Che sia adulta. Con responsabilità come bollette e ipoteche e decisioni da prendere. C'è solo una cosa più difficile dell'essere adulta: essere un'adulta single.
Lo so che non dovrei dirlo. Ho letto un numero sufficiente di riviste femminili ipocrite per capire che, in quanto donna degli anni novanta, dovrei essere per definizione perfettamente a mio agio con me stessa, del tutto indipendente; autonoma in ogni sfera della vita, compresi i lavori di falegnameria; soddisfatta della mia carriera e mai a corto di soldi; in grado di affrontare qualsiasi critica; sempre contenta di migliorare la mia crescita spirituale.
Sono tutte stronzate. Negli ultimi sei mesi mi sono sentita come il bambino grasso che nessuno vuole nel gruppo. Oppure, se entravo nel gruppo, gli uomini che incontravo mi facevano venir voglia di correre, il più velocemente possibile, nella direzione opposta. Non dovrebbe essere importante, ma lo è. Perché dall'età di due anni, chiunque sa che giocare da soli è stupido. Non funziona. È noioso.
Respiro e, si scuotono pensieri colorati dall'Essenza della Luce.
È triste come le feste siano deleterie per chi sta male. Il dolore si decuplica, certe mancanze diventano intollerabile e certi vuoti laceranti.
Infonde molto coraggio sapere che non si è soli ad affrontare una battaglia.
[...] "una volta e basta", come se non fosse niente, se è capitato una volta non è niente.
Io potrei morire e potrei uccidervi una volta e basta, se capita una volta non è niente, no?
Io non farò l'avvocato perché, a volte, quello che è legale non è onesto e quello che è onesto non è legale.
Ma che volete cambiare? Tanto il mondo girerà sempre nello stesso verso. Pensate di poter fermare il sistema ma poi non sapete neanche smettere di fumare. Ogni persona fa finta: fa finta di fare la rivoluzione, fa finta di essere speciale, fa finta di innamorarsi, fa finta di essere immortale. Io mi sono stancata di fare finta. Non ci sto.
La gente ama molto dare quello che avrebbe più bisogno di ricevere; è quello che io chiamo un abisso di generosità.