Scritta da: Sara Bonomi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ideali, fantasie, pensieri, meditazioni, sogni... tutto un'evanescenza, ma in fondo, lo è anche l'uomo stesso.
Composta giovedì 26 novembre 2009
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ideali, fantasie, pensieri, meditazioni, sogni... tutto un'evanescenza, ma in fondo, lo è anche l'uomo stesso.
Gran parte delle persone che ti circondano non merita le tue lacrime. Renditene conto prima di sprecare anche solo un minuto della tua vita a piangere.
Se la felicità non si insegna, si può però insegnare la tendenza ad essere felici. Insegnate ai vostri figli a sorridere con poco, a gioire di ogni piccola cosa, allora gli avrete indicato la strada verso la felicità.
Non rubate gli anni che servono ad un bambino per diventare grande, non toglietegli la convinzione di esserlo già, non spiegategli che grandi non lo si è mai!
Sono entrate tante persone nella mia vita, alcune rimangono altre non ne fanno più parte, coloro che oggi ne fanno parte so, che li porterò sempre nel cuore per quello che con la loro presenza riescono a donarmi.
Ho vissuto la mia vita dieci minuti per volta, ma in quei dieci minuti ero libero di vivere.
Questa vita ingorda di ricordi spende ogni attimo alla ricerca del passato poiché il presente è fuggevole e il futuro indefinito.
Ci sono cose finite. Ci sono cose che lasciano tracce.
A volte le tracce siamo noi.
Non è difficile conquistare una donna in una grande città, sono così emancipate. Peccato che a molte questo sia costato la cosa più cara per cui sono venute al mondo: la femminilità.
L'uomo è destinato a sperimentare in modo sempre più angosciante la solitudine. Una solitudine profonda, vera, quella stessa solitudine di Dio.