Scritta da: Sergio Mocchetti
in Frasi & Aforismi (Vita)
E se ti dicessi che: "Preferirei morire che smettere di vivere?"
Composta giovedì 19 novembre 2009
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
E se ti dicessi che: "Preferirei morire che smettere di vivere?"
Negare l'esistenza di Dio vuol dire ammettere l'inutilità dell'uomo.
Viviamo per non essere obliati.
Viviamo cercando l'io che non ci appartiene, uniformati dalle regole pensiamo le stesse cose, percorriamo le medesime strade, schiavi del conformismo crediamo in una vita che non è nostra.
Scelgo sempre la strada più tortuosa,
sofferenza e fatica mi ricordano che esisto.
Mentre percorriamo questo interminabile deserto di dolore, silenzio e violenza, impariamo nel nostro futuro a vivere e ad accettare, la vita e la morte, a piccoli passi.
La vita è un dono che ci viene fatto, un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. Il tempo che ci è concesso è un'incognita, anche esso è un dono. A volte è così tiranno da concederci così poco tempo, eppure paradossalmente sufficiente perché talmente colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l'anima, da farci dire: "Io ho vissuto veramente". Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così "tiranno" da non averci mai saziato perché non abbiamo saputo cogliere, vivere e comprendere a pieno il senso della vita.
Gli anni possono renderci saggi, il dolore renderci forti ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendoci migliori.
Se Dio esiste, l'uomo rappresenta il suo fallimento!
C'è sempre un rovescio della medaglia, ma spesso vi è riportata solo una data.