Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.
Sei l'ostaggio dell'eternità, un prigioniero del tempo.
Avere una meta e tendere a questa con determinazione consente di vincere la sorte avversa. Ma questo potrebbero non essere sufficiente e allora bisognerà avere l'accortezza di cambiare strada, magari scegliendone una più tortuosa, se su quella retta si incontrano ostacoli al momento insuperabili.
Più le situazioni si rivelano complesse, maggiormente bisogna essere interiormente determinati ed esteriormente flessibili.
La fortuna arride a colui che basa la propria vita sul principio e sulla correttezza, evitando egoismi e opportunistiche associazioni.
Colui che non incontra immediatamente fiducia continui a camminare sulla sua strada senza farsi prendere né dall'ira né dallo scoraggiamento. E soprattutto non cerchi di ottenere credito a tutti i costi deviando dal giusto.
Che differenta c'è tra l'odio e l'amore? Forse una sottilissima linea di fuoco che brucia ogni attimo di odio e che si può spegnere con un bacio d'amore...
Non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me!
La vita è un sogno leggero che svanisce.
Adesso mi alzo la mattina, mi guardo allo specchio e mi dico: «Avanti così!» Sono una persona completamente nuova.