Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando sei nato non puoi più nasconderti.
dal libro "Eros. Lo giuro" di Luca Bianchini
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando sei nato non puoi più nasconderti.
Nella vita si fanno tantissimi errori dovuti al carattere. Magari è anche una parte positiva della tua personalità, che però ti frega. Io mi affido troppo all'istinto e a volte finisco per essere molto buono con le persone sbagliate, abbocco a tutto. Il problema è che dopo un po' di scottature inizi a dubitare di chiunque, anche delle persone che non hanno cattive intenzioni nei tuoi confronti. Ma è una difesa inevitabile.
Cos'è una farfalla? Una meravigliosa creatura che decide indipendente della sua vita in solo batter d'ali.
Il nobile, quando ha potere, non dispiega la sua potenza, e non ne fa sfoggio, mentre l'ignobile non si preoccupa di porsi misura.
Più alta è la posizione che si occupa, maggiori sono le responsabilità, tanto più bisogna seguire le vie dell'ordine e non deviare da queste.
Chi si fida ciecamente della propria potenza e non si chiede di volta in volta se sta agendo in conformità con la giustizia è destinato a soccombere.
Si è mai visto l'odio nuocere all'oggetto odiato? Piuttosto si è visto l'odio consumare chi lo prova.
Chi è l'uomo di vocazione? Colui che si fa plasmare dal mondo, non certo colui che pensa di avere in sé il potere di cambiarlo.
Chi sa aspettare la sorte rinsalda il proprio destino. Chi invece di fronte alla caducità della vita non domina il sentimento, spreca la sua esistenza oscillando tra sfrenata allegria e profonda tristezza, perdendo se stesso.
Ogni sera siamo più poveri di un giorno.